Brand Identity
E' firmata Futurebrand la nuova linea di prodotti Coop
Prodotti di uso comune, destinati
alla casa e alla persona, che sembrano piccoli capolavori di design, capaci di
coniugare l'innovazione delle forme con la funzionalità, le dimensioni idonee al
trasporto e alla vendita nella grande distribuzione, l'ecocompatibilità dei
materiali con un prezzo decisamente equo e accessibile:
è questo l'obiettivo dell'iniziativa Design democratico Coop, che ha coinvolto numerosi designer italiani e che sta per raggiungere gli scaffali con una linea di 12 prodotti diversi, dal sapone da bucato, al battipanni, dalla tavoletta per il bucato allo sturalavandini.
FutureBrand è stata incaricata di dare una veste grafica ai 12 prodotti della nuova linea, rispettando i valori di Coop, ma al contempo promuovendo la novità assoluta costituita da questi straordinari oggetti di design.
L'immagine della nuova linea è pulita ed essenziale, tutta giocata sul bianco, come vuole il system Coop, ma arricchita da tocchi di argento in pasta che impreziosiscono e danno modernità ai pack. Il logo Coop occupa, ancora una volta una posizione centrale, quasi a fare da punto di incontro tra design e grande distribuzione.
Lo stile fotografico è studiato per mostrare l'utilizzo dei diversi oggetti, l'agenzia ha scelto un elegante bianco e nero, movimentato da un tocco di colore riservato al solo prodotto, un modo efficace per metterlo in risalto e sottolinearne l'unicità.
Come per tutti gli oggetti di design, è stata data la giusta rilevanza al nome del designer che ha firmato il progetto, che compare sul fronte del pack. Il retro è dedicato alle istruzioni per l'uso, se necessarie, e a presentare gli altri prodotti della linea tramite una piccola scheda che li associa per 'destinazione d'uso'.