Brand Identity
Echo realizza il logo della 42esima edizione delle giornate professionali di cinema 2019
Anche nel 2019 Echo, agenzia milanese di comunicazione e marketing specializzata nel settore entertainment e diretta da Marco Cino, torna e essere partner delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento realizzando il logo della nuova edizione della manifestazione, per conto di Blu&Blu Network di Gianni Chimenti, direttore artistico delle Giornate, che sono prodotte e organizzate dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, e l’ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex.
Come ogni anno questo importante momento di incontro dell’industria cinematografica nazionale si rinnova con un ricco programma di presentazioni, anteprime ed eventi e con esso si rinnova anche il logo, la cui veste grafica di questa 42ª edizione – una silhouette di sirena bianca realizzata dall’Art Director di Echo Alessio Miccichè - si ispira alla leggenda locale secondo la quale il mare che lambisce la città marinara di Sorrento sarebbe stato abitato nell’antichità dalle Sirene, figure mitologiche che con il loro canto ammaliavano i naviganti.
EC