UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Echo realizza il logo della 42esima edizione delle giornate professionali di cinema 2019

Il logo della nuova edizione della manifestazione legata alla città di Sorrento è una silhouette di sirena bianca realizzata dall’Art Director di Echo Alessio Miccichè, che si ispira alla leggenda locale secondo la quale il mare che lambisce la città marinara sarebbe stato abitato nell’antichità dalle Sirene.

Anche nel 2019 Echo, agenzia milanese di comunicazione e marketing specializzata nel settore entertainment e diretta da Marco Cino, torna e essere partner delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento realizzando il logo della nuova edizione della manifestazione, per conto di Blu&Blu Network di Gianni Chimenti, direttore artistico delle Giornate, che sono prodotte e organizzate dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, e l’ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex.

Come ogni anno questo importante momento di incontro dell’industria cinematografica nazionale si rinnova con un ricco programma di presentazioni, anteprime ed eventi e con esso si rinnova anche il logo, la cui veste grafica di questa 42ª edizione – una silhouette di sirena bianca realizzata dall’Art Director di Echo Alessio Miccichè - si ispira alla leggenda locale secondo la quale il mare che lambisce la città marinara di Sorrento sarebbe stato abitato nell’antichità dalle Sirene, figure mitologiche che con il loro canto ammaliavano i naviganti.

 

EC