Brand Identity

Echo realizza il logo della 42esima edizione delle giornate professionali di cinema 2019

Il logo della nuova edizione della manifestazione legata alla città di Sorrento è una silhouette di sirena bianca realizzata dall’Art Director di Echo Alessio Miccichè, che si ispira alla leggenda locale secondo la quale il mare che lambisce la città marinara sarebbe stato abitato nell’antichità dalle Sirene.

Anche nel 2019 Echo, agenzia milanese di comunicazione e marketing specializzata nel settore entertainment e diretta da Marco Cino, torna e essere partner delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento realizzando il logo della nuova edizione della manifestazione, per conto di Blu&Blu Network di Gianni Chimenti, direttore artistico delle Giornate, che sono prodotte e organizzate dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, e l’ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex.

Come ogni anno questo importante momento di incontro dell’industria cinematografica nazionale si rinnova con un ricco programma di presentazioni, anteprime ed eventi e con esso si rinnova anche il logo, la cui veste grafica di questa 42ª edizione – una silhouette di sirena bianca realizzata dall’Art Director di Echo Alessio Miccichè - si ispira alla leggenda locale secondo la quale il mare che lambisce la città marinara di Sorrento sarebbe stato abitato nell’antichità dalle Sirene, figure mitologiche che con il loro canto ammaliavano i naviganti.

 

EC