UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Erbacipollina firma il progetto di packaging del nuovo cous cous per insalate Bia

L’agenzia creativa totalmente dedicata al settore food & beverage ha realizzato il nuovo pack con l'obiettivo di posizionare il prodotto sullo scaffale della GDO andando a colpire un target giovane, attento ai prodotti di qualità, veloci da preparare ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

Arriva l’estate e Bia, che da oltre dieci anni produce interamente in Italia cous cous di qualità, in tutte le sue declinazioni, lancia un nuovo prodotto, il cous cous per insalate. Una nuova referenza pensata per realizzare un piatto veloce e semplice, basta aggiungere acqua per avere un cous cous pronto in cinque minuti, al quale unire poi le verdure che trova spazio non fra i prodotti etnici, ma fra riso e cereali, in un perfetto stile italiano.

In questa occasione si rinnova la collaborazione fra Bia ed Erbacipollina, l’agenzia creativa totalmente dedicata al settore food & beverage che da tempo si occupa del packaging design dei cous cous dell’azienda emiliana. Obiettivo del nuovo pack è quello di posizionarsi a scaffale in GDO andando a colpire un target giovane, attento ai prodotti di qualità, veloci da preparare ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale e che ricercano qualcosa di nuovo da sostituire alle classiche insalate di riso e/o cerali estive.

Per far passare questo messaggio e per emergere a scaffale, la strategia adottata dai graphic designer di Erbacipollina è stata quella di puntare su un’immagine fresca e moderna, per dare un concetto di cucina giovane e veloce, caratterizzata da colori brillanti che riportano alla mente proprio insalate e verdure, e da segni grafici che danno il senso della modernità del prodotto. In un’ottica di comunicazione di qualità e salubrità del prodotto è stata inserita una finestra che mostra il contenuto e nel retro sono state fornite tutte le informazioni nutrizionali e i consigli di preparazione.