Brand Identity

A FCB Partners il rebranding di “Ride the Dreamland”, il circuito di gare ciclistiche organizzato da PP Sport Events

L’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna (nella foto) vince la gara per curare il processo di cambiamento della brand identity della prima serie di sport show event legati al mondo del ciclismo. A collaborare sul progetto ci saranno anche IC-Digital, che si occuperà di user experience, user interface design e dello sviluppo dei siti e Jaba Communication che seguirà la strategia di PR.

L’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna (nella foto) si aggiudica l’incarico di creare la nuova brand identity della prima serie di sport show event legati al mondo del ciclismo: Ride The Dreamland.
 
La gara regina di Ride The Dreamland è la Veneto Classic che vede la partecipazione dei più forti ciclisti professionisti del circuito World Tour. Insieme alla Veneto Classic si svolgeranno anche il Giro del Veneto, la Serenissima Gravel e la granfondo aperta agli atleti amatoriali VeneToGo. Le gare si svolgeranno a Ottobre e abbracceranno le più belle città del Veneto.
 
Ride The Dreamland è organizzata da PP Sport Events, società di organizzazione eventi sportivi fondata da Filippo Pozzato, ex ciclista professionista, vincitore della Milano Sanremo 2006, di due tappe del Tour de France e di una tappa del Giro d’Italia, oggi imprenditore attivo – tra le altre cose – nella valorizzazione del territorio della regione Veneto.
 
Siamo felici di poter lavorare con un campione come Pozzato curando l’immagine di un circuito di gare che vanno oltre lo sport, valorizzando anche il territorio e la cultura dei luoghi in cui si svolgono, diventando dei veri e propri show event.” - afferma Giorgio Brenna, CEO & Chairman di FCB Partners.
 
Oltre all’operazione di rebranding di Ride The Dreamland e delle gare del circuito, il lavoro di FCB Partners include anche la definizione della social strategy e la realizzazione dei nuovi siti della società PP Sport Events e dei suoi show event, in cui competizione sportiva, intrattenimento e valorizzazione del territorio si intrecciano in una nuova idea di gara come experience a 360 gradi.
 
A collaborare sul progetto insieme a FCB Partners ci saranno anche IC-Digital - che si occuperà di user experience, user interface design e dello sviluppo dei siti – e Jaba Communication – che seguirà la strategia di PR.