Brand Identity

Filette sceglie Independent Ideas per rinnovare la brand identity

Il lavoro di re-branding è stato intrapreso con l’obiettivo di nobilitare il marchio nel nome dell’eleganza e della pulizia formale, attraverso un nuovo posizionamento e un aggiornamento dell’identità visiva. Il nuovo posizionamento, espresso dal payoff 'Prime Water', colloca Acqua Filette nel posto che le compete nel panorama internazionale, sottolineando la sua qualità assoluta e le sue nobili e antichissime origini.

Filette, eccellenza nel campo delle acque oligominerali, ha scelto Independent Ideas, la boutique creativa del gruppo Publicis per rinnovare la propria immagine a diversi anni dall’ultimo significativo restyling.
 
Il lavoro di re-branding è stato intrapreso con l’obiettivo di nobilitare il marchio nel nome dell’eleganza e della pulizia formale, attraverso un nuovo posizionamento e un aggiornamento dell’identità visiva.
 
Il nuovo posizionamento, espresso dal payoff 'Prime Water', colloca Acqua Filette nel posto che le compete nel panorama internazionale, sottolineando la sua qualità assoluta e le sue nobili e antichissime origini.
 
Analogamente, il restyling della visual identity mira a esprimere la premiumness del brand attraverso scelte cromatiche e grafiche che ne esaltano i valori nel modo più attuale e raffinato.
 
Credits:
 
Direzione Creativa Esecutiva: Erick Loi
Art Director: Gabriele Merlin
Copywriter: Rajiv Olivato
Visual Designer: Giulio Petrone
Responsabile di Produzione: Davide Bonaudi

SP