Brand Identity
Filette sceglie Independent Ideas per rinnovare la brand identity
Filette, eccellenza nel campo delle acque oligominerali, ha scelto Independent Ideas, la boutique creativa del gruppo Publicis per rinnovare la propria immagine a diversi anni dall’ultimo significativo restyling.
Il lavoro di re-branding è stato intrapreso con l’obiettivo di nobilitare il marchio nel nome dell’eleganza e della pulizia formale, attraverso un nuovo posizionamento e un aggiornamento dell’identità visiva.
Il nuovo posizionamento, espresso dal payoff 'Prime Water', colloca Acqua Filette nel posto che le compete nel panorama internazionale, sottolineando la sua qualità assoluta e le sue nobili e antichissime origini.
Analogamente, il restyling della visual identity mira a esprimere la premiumness del brand attraverso scelte cromatiche e grafiche che ne esaltano i valori nel modo più attuale e raffinato.
Credits:
Direzione Creativa Esecutiva: Erick Loi
Art Director: Gabriele Merlin
Copywriter: Rajiv Olivato
Visual Designer: Giulio Petrone
Responsabile di Produzione: Davide Bonaudi
SP