UPDATE:
FREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity Fair
Brand Identity

FiloBlu firma la nuova identità digitale Clementoni. Alla società veneta lo sviluppo del primo e-commerce e dell’architettura omnichannel

La storica società specializzata nella produzione di giocattoli educativi ha scelto la company di on e offline business strategy per il lancio del sito internazionale, live dal 27 ottobre 2020. Un accordo nel segno del Made in Italy, che vede le due realtà italiane unite per lo sviluppo internazionale del brand. A partire dalla definizione e implementazione della strategia e-commerce alla ottimizzazione di tutte le identità digitali che lo rappresentano.

FiloBlu partner strategico e tecnologico di Clementoni per il lancio della prima piattaforma di e-commerce e per lo sviluppo in ottica integrata dell’immagine digitale dell’azienda marchigiana. La storica società specializzata nella produzione di giocattoli educativi ha scelto la company di on e offline business strategy per il lancio del sito internazionale, live dal 27 ottobre 2020. Un accordo nel segno del Made in Italy, che vede le due realtà italiane unite per lo sviluppo internazionale del brand. A partire dalla definizione e implementazione della strategia e-commerce alla ottimizzazione di tutte le identità digitali che lo rappresentano.

Un ulteriore volano di crescita per Clementoni che, proprio sulla spinta della consulenza e partnership con FiloBlu rafforza il suo percorso multicanale e personalizzato nel segno della qualità e dell'integrazione del business. Assieme al nuovo e-commerce, infatti, la Company coordina l’immagine digitale e le vendite online di Clementoni, a garanzia della coerenza di azione e messaggio attraverso tutti i canali.

“L'accordo con Clementoni, che ha ripensato l’approccio al mondo digital e creato un e-commerce proprietario, è spiega Christian Nucibella, founder e CEO di FiloBlu. per noi strategico e importante. Siamo infatti orgogliosi che il nostro ecosistema sia stato scelto da uno dei marchi simbolo del Made in Italy, con una grande storia e una posizione di leadership nello sviluppo e produzione di giocattoli. FiloBlu supporterà Clementoni nel percorso di ottimizzazione e gestione sinergica di tutte le sue attività legate alla presenza nell'universo online a livello internazionale e in ottica omnichannel”.