Brand Identity
Frame by Frame firma l'immagine di Steel e Mya
E' di Frame by Frame il progetto grafico di
Steel e Mya, due delle tre nuove offerte del
pacchetto Premium Gallery di Mediaset (vedi notizia
correlata), realizzato per NBC-Universal e Mediaset.
Frame by Frame è stata infatti scelta per lavorare alla progettazione e realizzazione del brand delle due nuove offerte televisive dedicate all'entertainment che andranno ad arricchire l'offerta del digitale terrestre di Mediaset. Insieme al direttore creativo di NBC Universal Global Network Italia, Maria Theresia Braun e con Mirko Pajé, direttore creativo Mediaset per Mya e Joi, è stata progettata da Frame by Frame un'immagine forte, rapida e decisa, a base di acciaio e adrenalina, caratterizzata dal colore rosso per Steel, offerta tv a target prettamente maschile, dedicato alle "grandi passioni": azione, avventura e mistero. Mentre l'animazione floreale e acquarellata è alla base della brand identity di Mya, per comunicare un universo femminile, visivamente contemporaneo.
E' di Frame by Frame anche la progettazione dell'immagine, declinata per il mercato italiano, di Sci Fi, il brand mondiale esclusivo di NBC Universal dedicato alla fantascienza contenuto all'interno dell'offerta Steel. "E' stato un lavoro impegnativo - afferma Lorenzo Foschi, Managing Director di Frame by Frame - La sfida è stata infatti quella di riuscire a lavorare parallelamente su due progetti così vasti e, allo stesso tempo, così differenti per target, stile e tecnica. Un grosso e complesso progetto di computergrafica 3D per Steel e un delicato utilizzo dell'animazione digitale ma 'classica' per Mya. Un lavoro che ha richiesto un'alta produttività per un'alta qualità. L'ottimo risultato raggiunto è per noi motivo di grande soddisfazione."