Brand Identity
Future Brand vince la gara e firma l'immagine della linea 'Mulino Verde'
La gamma di prodotti nutrizionalmente avanzati di Mulino Bianco si presenta con un’immagine rinnovata al termine di una consultazione strategico-creativa, che ha visto l'agenzia proporre l’approccio vincente. Il design system sviluppato introduce un filo d’erba che simboleggia il legame con la natura e funziona anche da filo conduttore tra le diverse referenze.
Spiega Chiara Sozzi Pomati, creative director head of consumer di FutureBrand: "Abbiamo elaborato e condiviso un concept che pone l’accento sulla completezza nutrizionale dei prodotti della linea 'Mulino Verde' che grazie all’accurata selezione degli ingredienti e al saper fare di Mulino Bianco sono naturalmente ricchi di nutrienti indispensabili per il benessere quotidiano e di gusto. Il benefit di questi prodotti risiede, infatti, nell’essere davvero buoni: sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale".
Il design system sviluppato da FutureBrand introduce un filo d’erba che simboleggia il legame con la natura e funziona anche da filo conduttore, appunto, tra le diverse referenze. Un richiamo immediato al mondo naturale, spontaneo e flessibile, che consente di avere pack sempre diversi ma facilmente riconoscibili.
Nel nuovo system le immagini di prodotto sono particolarmente curate, per rendere con efficacia sia l’aspetto sia l’appeal, confermando che si tratta di prodotti naturali e ricchi di gusto. FutureBrand ha sviluppato anche un linguaggio iconografico ispirato al mondo della natura, che aiuta il consumatore a 'navigare' nella gamma e a scegliere il prodotto che più corrisponde ai suoi bisogni nutrizionali.
Il prodotto simbolo della linea, le morbide Camille alle carote e mandorle, è già a scaffale nella nuova veste, e a breve sarà seguito da altri prodotti quali biscotti, fette, merendine, pani e cracker, presentati sul sito di Mulino Bianco.
SP

