Brand Identity

FutureBrand al fianco di BeTotal nel rebranding della sua gamma di prodotti

La visual identity è stata rivista per essere più vicina al consumatore, incrementare la chiarezza dell’offerta e ribadire, al tempo stesso, l’approccio scientifico del brand.

“Haleon, società leader nell’automedicazione, ci ha scelti per affiancare BeTotal nella revisione della sua visual identity. Un progetto importante, che ci ha visti lavorare su un marchio nato 75 anni fa  e diventato il punto di riferimento di tantissime famiglie italiane”, dice Paola Fabrizio Growth Officer

Di recente, la comunicazione di BeTotal si è ricentrata sul tema dell’energia e ha assunto un tono di voce più  caldo ed empatico: era perciò necessario adeguare la sua visual identity per avvicinarsi al consumatore e  incrementare ulteriormente la chiarezza dell’offerta, il tutto senza venir meno all’approccio scientifico che  costituisce uno dei tratti distintivi del brand. 

“D’accordo con Haleon ci siamo concentrati sull’unicità e sulle caratteristiche distintive di BeTotal per tradurli in  un’immagine che propone il brand come l’alleato affidabile e vicino a cui rivolgersi per il recupero delle energie  in qualsiasi fase della vita”, racconta Stefano Rivolta (nella foto) Creative Director

Il rebranding ha dato maggior coerenza a BeTotal, preservando la continuità con il passato: la grande B che  cresce assume il ruolo di simbolo dell’energia positiva; il system grafico diventa ancor più impattante grazie alla  scelta di un font dalla forte personalità e da una palette di colori brillanti che affiancano il tradizionale verde del  brand, protagonista della marca e capace di creare un potente effetto “wall” sullo scaffale. È stato eliminato il  trattino dal logo, mentre la “E” è stata inclinata per dare una lettura assertiva dei benefit dei prodotti BeTotal. 

Il risultato è una gamma molto riconoscibile, più semplice da navigare, capace di esprimere la propria vicinanza  al consumatore e il proprio approccio scientifico.