Brand Identity

FutureBrand collabora con ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel alla definizione del nuovo brand che esprime la pluralità di anime che compongono lo Studio

Il progetto punta ad assicurare una continuazione dello Studio e del suo patrimonio di conoscenza, rafforzando l’impegno verso nuove ricerche progettuali.

Lo studio di architettura e interior design Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV) cambia  nome in ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel. La scelta è il passo successivo nell’evoluzione di una realtà che si è distinta nel corso della sua storia per la varietà e forte attenzione al dettaglio dei progetti realizzati, fino a  divenire una delle realtà di progettazione più influenti attive in Italia e nel mondo. 

Il progetto puntava ad assicurare una continuazione dello Studio e del suo patrimonio di conoscenza, raccontandone  la pluralità al di là dei suoi soci, il nuovo brand e il manifesto di Studio rafforzano l’impegno di ACPV Architects  Antonio Citterio Patricia Viel verso nuove ricerche progettuali. 

Il nostro contributo si è concentrato innanzitutto sulla definizione dei valori che ispirano la filosofia dello Studio, un  percorso volto a favorire la sua affermazione come brand internazionale. La piattaforma strategica ci ha così fornito  gli elementi per dare vita alla nuova visual identity di ACPV Architects: un mondo visivo che al rigore di un impianto  grafico elegante, moderno e sobrio unisce un’art direction e un racconto incentrati sul tema del benessere condiviso.  È stato un lavoro a quattro mani, che ci ha permesso di conoscere e apprezzare ancor di più l’approccio di ACPV  Architects”, spiega Gianni Tozzi (nella foto), CCO International FutureBrand.  

Questo atto,” dice il Presidente di ACPV Architects, l’architetto Antonio Citterio, “segna un importante passo per lo  Studio. In linea con un approccio più anglosassone al marchio, vogliamo garantire la continuazione dello Studio a  prescindere dal nome dei suoi fondatori, per raccontare una storia diversa: quella di una realtà che raccoglie e unisce  prospettive differenti che, grazie ad un patrimonio di conoscenza costruito in decenni di attività, continuano ad  innovare il mondo dell’architettura in tutte le sue forme, con l’obiettivo di creare un concreto benessere condiviso.” 

Da uffici, musei, hotel e spazi pubblici a interi quartieri da rigenerare,” afferma l’architetto Patricia Viel, CEO di ACPV  Architects, “coniughiamo tutte le nostre diverse professionalità e culture, tutte le nostre capacità analitiche e  creative, tutto il nostro patrimonio di conoscenze e la nostra capacità di ascoltare, sentire ed entrare in empatia, e li  fondiamo nella specificità di ogni progetto per liberarne il pieno potenziale e la sua promessa di un futuro migliore.” 

 

(la foto è tratta dal sito futurbrand.com)