Brand Identity

FutureBrand crea la nuova identità di MUNDYS – Improve moving life

“Un viaggio durato oltre un anno ci ha portati a esplorare il mondo di una delle principali realtà infrastrutturali del mondo, a seguito delle sue nuove linee guida di sviluppo” dice Alessandra Iovinella, Managing Director FutureBrand. “Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con un team davvero illuminato e questo ci ha motivati ancora di più a dare il meglio in termini di brand strategy, naming e design”.

FutureBrand è stata al fianco della holding italiana MUNDYS nel progetto di rebranding del Gruppo. La strategia di rebranding è stata ideata e realizzata dalla Direzione External Relations and Institutional Affairs di MUNDYS, con cui FutureBrand ha attivamente collaborato.

Una strategia di respiro internazionale ha promosso l’evoluzione di MUNDYS da player industriale a brand promotore di un futuro in cui la mobilità in ogni sua forma sarà più inclusiva, accessibile e sostenibile.

Il nuovo nome del Gruppo – MUNDYS – esprime la naturale vocazione del brand ad agire su un palcoscenico globale. Un nome dal suono morbido e classico che si apre su infinite possibilità. Il payoff “Improve Moving Life” è la sintesi del purpose della marca e l’impegno che il Gruppo si assume nei confronti dei suoi stakeholder.

“Un viaggio durato oltre un anno ci ha portati a esplorare il mondo di una delle principali realtà infrastrutturali del mondo, a seguito delle sue nuove linee guida di sviluppo” dice Alessandra Iovinella, Managing Director FutureBrand. “Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con un team davvero illuminato e questo ci ha motivati ancora di più a dare il meglio in termini di brand strategy, naming e design”.

La “M” iniziale del segno esprime il dinamismo del Gruppo, la sua vitalità che è umana e prossima, come suggeriscono le forme morbide e organiche con cui il logo è disegnato e i colori che vanno dall’azzurro al verde in un gioco di gradienti che parla di sostenibilità e trasparenza.

L’identità visiva riprende e amplifica i concetti fondanti della marca, utilizzando un segno dinamico che attraversa la comunicazione e la personalizza, scegliendo immagini e colori solari e autentici.

Il video manifesto racconta lo spirito del brand con un susseguirsi di headline, uno storytelling caldo e coinvolgente, ispirato alla luce, alle comunità e all’apertura.

“Siamo orgogliosi di aver accompagnato la trasformazione di una realtà tanto importante e determinata ad accelerare il cambiamento della mobilità con azioni innovative, concrete e rilevanti per l’intera società”, conclude Iovinella.

La strategia di rebranding è stata ideata e realizzata dalla Direzione External Relations and Institutional Affairs di MUNDYS, con cui FutureBrand ha attivamente collaborato.