UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Brand Identity

FutureBrand crea la nuova identità di MUNDYS – Improve moving life

“Un viaggio durato oltre un anno ci ha portati a esplorare il mondo di una delle principali realtà infrastrutturali del mondo, a seguito delle sue nuove linee guida di sviluppo” dice Alessandra Iovinella, Managing Director FutureBrand. “Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con un team davvero illuminato e questo ci ha motivati ancora di più a dare il meglio in termini di brand strategy, naming e design”.

FutureBrand è stata al fianco della holding italiana MUNDYS nel progetto di rebranding del Gruppo. La strategia di rebranding è stata ideata e realizzata dalla Direzione External Relations and Institutional Affairs di MUNDYS, con cui FutureBrand ha attivamente collaborato.

Una strategia di respiro internazionale ha promosso l’evoluzione di MUNDYS da player industriale a brand promotore di un futuro in cui la mobilità in ogni sua forma sarà più inclusiva, accessibile e sostenibile.

Il nuovo nome del Gruppo – MUNDYS – esprime la naturale vocazione del brand ad agire su un palcoscenico globale. Un nome dal suono morbido e classico che si apre su infinite possibilità. Il payoff “Improve Moving Life” è la sintesi del purpose della marca e l’impegno che il Gruppo si assume nei confronti dei suoi stakeholder.

“Un viaggio durato oltre un anno ci ha portati a esplorare il mondo di una delle principali realtà infrastrutturali del mondo, a seguito delle sue nuove linee guida di sviluppo” dice Alessandra Iovinella, Managing Director FutureBrand. “Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con un team davvero illuminato e questo ci ha motivati ancora di più a dare il meglio in termini di brand strategy, naming e design”.

La “M” iniziale del segno esprime il dinamismo del Gruppo, la sua vitalità che è umana e prossima, come suggeriscono le forme morbide e organiche con cui il logo è disegnato e i colori che vanno dall’azzurro al verde in un gioco di gradienti che parla di sostenibilità e trasparenza.

L’identità visiva riprende e amplifica i concetti fondanti della marca, utilizzando un segno dinamico che attraversa la comunicazione e la personalizza, scegliendo immagini e colori solari e autentici.

Il video manifesto racconta lo spirito del brand con un susseguirsi di headline, uno storytelling caldo e coinvolgente, ispirato alla luce, alle comunità e all’apertura.

“Siamo orgogliosi di aver accompagnato la trasformazione di una realtà tanto importante e determinata ad accelerare il cambiamento della mobilità con azioni innovative, concrete e rilevanti per l’intera società”, conclude Iovinella.

La strategia di rebranding è stata ideata e realizzata dalla Direzione External Relations and Institutional Affairs di MUNDYS, con cui FutureBrand ha attivamente collaborato.