Brand Identity

FutureBrand firma la nuova veste dei 4 Salti in Padella

L'agenzia ha rivisto il design system del brand Findus intervenendo sia per dare maggior contemporaneità all'immagine di marca sia per aiutare la segmentazione di un'offerta sempre più vasta.

FutureBrand ha rivisto il design system di 4 Salti in Padella, intervenendo sia per dare maggior contemporaneità all'immagine di marca sia per aiutare la segmentazione di un'offerta sempre più vasta.

La nuova immagine è più leggera e luminosa: sostituiti i piatti in ceramica spessa, fotografati in close-up estremi su tovaglie a quadrettoni, ora il piatto  appare più leggero grazie al nuovo taglio delle immagini, realizzate dallo studio fotografico dell'agenzia, e alla luce naturale che schiarisce e rende allegro il prodotto.

Per segmentare la linea sono stati scelti tre diversi background: color champagne per le ricette di terra, azzurro chiaro per le ricette di mare e bianco per le ricette della tradizione.

La parte superiore della confezione è dedicata agli ingredienti crudi, che spiegano in maniera divertente il contenuto della ricetta senza possibilità di fraintendimenti. Il nome della ricetta è scritto a mano con un carattere sottile.

Anche lo storico logo di 4 salti in Padella è stato modificato: l'ovale blu scuro dentro cui appariva la scritta è stato svuotato, il lettering da bold si è fatto assai più snello e filante e si è data maggior visibilità alla prima parte del nome '4 Salti', per avvicinarlo al modo in cui i consumatori si riferiscono alla marca.

L'agenzia ha infine rivisto i pittogrami che indicano la porzionatura e le informazioni nutrizionali sul retro, rappresentate da semplici disegni che strizzano l'occhio al target giovane di 4 Salti in Padella.

Un'operazione riuscita, che incrementa l'incisività e la simpatia di 4 Salti in Padella, suggerendo al consumatore un'idea di maggior leggerezza e naturalità del prodotto, senza nulla togliere al gusto inimitabile delle ricette.