Brand Identity

Gli integratori Therapet su stampa e in rete con Catoni Associati

L'agenzia ha curato l’immagine della nuova linea di integratori alimentari per cani e gatti, sviluppando packaging, brochure, sito internet e campagna stampa. Hanno lavorato al progetto Marco Michelini (art) e Francesco Leonini (copy).
Catoni Associati ha curato l’immagine di Therapet, la nuova linea di integratori alimentari per cani e gatti, sviluppando packaging, brochure, sito internet e campagna stampa.

Una grafica dal design minimale e dai colori vivaci, coniugata con uno stile ironico e raffinato, conferisce alla linea un’immagine fresca e di novità e, al tempo stesso, evidenzia tutta la serietà e l’autorevolezza dei suoi prodotti. Therapet nasce, infatti, dalla ricerca svizzera di Bioforlife, multinazionale del settore farmaceutico, e si presenta sul mercato come gamma completa di integratori scientificamente formulati e testati per animali, innovativi, distribuiti attraverso il canale farmaceutico.

Le sagome stilizzate di un cane e un gatto si declinano in cinque diverse illustrazioni, ognuna caratterizzata da un colore, e danno un’identità visiva alle cinque formulazioni proposte da Therapet, ognuna delle quali è pensata per una diversa area critica della salute degli animali.

Il sito internet è chiaro, semplice e completo: in pochi click fornisce all’utente tutte le notizie relative ai prodotti: indicazioni, modo d’uso, dosaggio consigliato e informazioni nutrizionali.

È previsto il collegamento ai principali social network - Facebook e Twitter - che permetteranno una maggiore interattività e vicinanza con il pubblico. La pagina Facebook di Therapet darà la possibilità di consultare il catalogo dei prodotti e condividere le informazioni senza bisogno di accedere al sito internet; Twitter sarà invece la voce di Therapet sulla cura degli animali.

Una sezione del sito è dedicata alla collaborazione con Alessi: l’azienda ha sviluppato una linea di accessori dedicati al mondo pet, contraddistinti da una caratteristica
immagine, ironica e di grande impatto, in vendita nelle farmacie che distribuiscono Therapet.

Hanno lavorato al progetto Marco Michelini (art) e Francesco Leonini (copy).

SP