Brand Identity

Gruppo icat firma il restyling del sito e crea l’e-commerce per Sitap Carpet Couture Italia

Il concept alla base del progetto nasce dalla volontà di proporre agli utenti un’esperienza digitale vivida e di forte impatto: entrare nel sito vuole essere come entrare nello showroom dell'azienda, immergendosi fra colori, filati preziosi e trame che diventano creazioni artistiche.

Sitap Carpet Couture Italia è un’azienda italiana specializzata nella creazione di tappeti di alta gamma commercializzati in Italia e all’estero. Nata a Piacenza, nel 1955, oggi è un’eccellenza del Made in Italy nel mondo dei tappeti luxury dal design contemporaneo. L’azienda ha affidato a Gruppo icat il restyling del sito e la creazione dell’e-commerce.

La sfida era quella di trasferire nel mondo digital quella passione, competenza e fascino che sono le qualità intrinseche del Centro Stile, un autentico laboratorio stilistico guidato da Barbara Trombatore (CEO - direttore Centro Stile Sitap, Marketing e R&D Manager).

Il concept alla base del progetto nasce dalla volontà di proporre agli utenti un’esperienza digitale vivida e di forte impatto: entrare nel sito vuole essere come entrare nello showroom di Sitap Carpet Couture Italia, immergendosi fra colori, filati preziosi e trame che diventano creazioni artistiche. Una suddivisione chiara fra le collezioni dell’azienda e la possibilità di accedere a sezioni dedicate ai singoli ambienti della casa (living, outdoor, cameretta) consente all’utente di vivere un Consumer Journey fluida e accattivante. L’e-commerce, inoltre, è lo specchio digitale dello showroom dell’azienda: uno spazio quindi dove poter conoscere i dettagli dei tappeti, le loro peculiarità e i suggerimenti per prendersene cura. Uno strumento pensato per il consumatore finale, ma creato anche per il B2B grazie a un’area riservata per partner e rivenditori.