Brand Identity

Gruppo Icat realizza per Gaber la nuova immagine di marca con il concept “Your Needs, our design”

Il restyling creativo ha coinvolto diversi touchpoint del brand a partire dal sito web, che assume una veste più minimale ed elegante e una UX più semplice e coinvolgente, arrivando allo sviluppo di contenuti digital e social con shooting dedicati, senza tralasciare i materiali di presentazione print che assumono uno stile contemporaneo, in linea con i più recenti trend del settore arredo e design.

Un nuovo progetto di comunicazione lega oggi a doppio filo la creatività di Gruppo Icat con l’alta qualità del design made in Italy. Ad aver affidato il proprio riposizionamento all'agenzia è Gaber, azienda che dal 1998 si distingue per innovazione e qualità nel design di arredi esterni, attraverso una storia che parte da un forte know-how nel settore degli stampi plastici.

Incrementare la brand awareness, elevare il target di interlocutori, ampliare il mercato di riferimento, comunicare ad ampio spettro valori ed evoluzioni di una realtà imprenditoriale che si prepara a scrivere una nuova pagina del proprio percorso sono i principali obiettivi di una strategia di comunicazione completa, capace di presentare Gaber come il partner ideale per gli architetti e designer che cercano stile e qualità per i loro progetti di interior.

Il nuovo concept “Your Needs, Our Design”, ideato e sviluppato da Gruppo Icat, accende un faro sullo stile Gaber, che ha la peculiarità di adattarsi ad ogni tipo di visione, facendo della flessibilità e della qualità i suoi punti di forza. Una capacità progettuale unica emerge dai nuovi key visual realizzati in 3D, evidenziando le soluzioni per l’arredo Hospitality, Workspace, Outdoor e Educational.

Il restyling creativo ha coinvolto diversi touchpoint del brand a partire dal sito web, che assume una veste più minimale ed elegante e una UX più semplice e coinvolgente, arrivando allo sviluppo di contenuti digital e social con shooting dedicati, senza tralasciare i materiali di presentazione print che assumono uno stile contemporaneo, in linea con i più recenti trend del settore arredo e design

“Quello che abbiamo portato avanti per Gaber è stato un progetto che valorizza al massimo il brand differenziandolo dai suoi competitor nel panorama dell’arredo di design - spiega Claudio Capovilla, CEO di Gruppo Icat - mettendo in evidenza la sua efficienza produttiva e la grande attenzione ai dettagli, capaci di dare vita ad arredi versatili, pratici e durevoli che si adattano ad ogni progetto architettonico con stile”.