Brand Identity

Gruppo Sistemi 2000 si rinnova nel segno della Revolution

Revolution - Retail Evolution Company è la nuova ragione sociale ed espressione del rinnovato assetto d'impresa della realtà attiva in Italia nella fornitura di soluzioni d’arredo sostenibili per la Moderna Distribuzione. Il designer Giorgio di Tullio, nuovo direttore comunicazione dell’azienda, ha rinnovato anche tutta l'immagine coordinata, a partire dal nuovo logo.
Revolution - Retail Evolution Company è la nuova ragione sociale ed espressione del rinnovato assetto d'impresa di Gruppo Sistemi 2000, realtà attiva in Italia nella
fornitura di soluzioni d’arredo sostenibili per la Moderna Distribuzione.

Una 'Revoluzione' che sottolinea l’inizio di una nuova era per il mondo della Green Economy e che si concretizza in una filosofia aziendale che prevede il superamento del concetto di sostenibilità, ormai soppiantato da quello di responsabilità.

In quest’ottica, la società marchigiana non si limita più alla semplice offerta di prodotti, ma mira a proporre soluzioni; non utilizza più materie riciclate, ma rigenera materiali.
Revolution è quindi al centro di un vero e proprio processo revolutivo che l’ha portata a rinnovare non solo la ragione sociale, ma tutta l’immagine coordinata, a partire dal nuovo logo, che incorpora un forte contenuto di tecnologia e design, come base del passaggio da una realtà all’altra.

Non a caso, per dare coerenza e consistenza al processo di transizione, è stato chiamato a progettare la nuova identità, rappresentata dai valori, dai processi, dai flussi e dalla comunicazione già presenti in azienda, Giorgio di Tullio (nella foto), designer di formazione filosofica, vincitore di numerosi riconoscimenti e menzioni e ora nuovo direttore comunicazione dell’azienda.

Il primo step previsto da Di Tullio è l’apertura dell’azienda alla open innovation, idea di impresa basata sulla conoscenza e sulla competenza aperta, non limitata cioè dal possesso di tecnologie, ma aperta alla scoperta continua, nell’intento di offrire il proprio know how ai clienti, studiando insieme soluzioni che rispondano alle loro reali necessità.

In questo senso, Revolution diventa un’azienda liquida che non si cristallizza in formule fisse, ma si adatta, di volta in volta, ai bisogni delle imprese. "L’idea è quella di essere consulenti a tutto tondo, offrendo sempre meno prodotti preconfezionati, ma mettendo a disposizione dei nostri clienti un vero e proprio sistema responsabile - spiega Sergio Lupi, presidente di Revolution - . Noi abbiamo dei materiali che definiamo 'rigenerati', che non solo derivano dal riciclo, ma daranno a loro volta vita a prodotti riciclabili, studiati e progettati sulla base delle necessità delle imprese che scelgono di rivolgersi a Revolution".

SP