UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

Hangar Design Group firma la linea Emporio Mondadori

Un ampio progetto di design, grafica e comunicazione dedicato alla nuova brand extension di Mondadori che l'agenzia si è aggiudicata tramite gara. Logo, corner shop e tanti prodotti per la nuova marca privata.
In seguito all’incarico ottenuto al termine della gara indetta da Mondadori, Hangar Design Group ha realizzato un ampio progetto di design, grafica e comunicazione dedicato alla nuova brand
extension Emporio Mondadori, lanciata recentemente dalla nota casa editrice per il mondo della cartoleria e dell’accessoristica.

Mondadori si è infatti rivolta al network internazionale di Hangar Design Group con l’obiettivo di raccontare la cultura e la lunga storia della sua realtà attraverso un mondo fatto di tools capaci di trasmettere il piacere delle piccole cose quotidiane. L'agenzia, forte di una comprovata esperienza nei linguaggi dell’arte, del design e dell’editoria, ha sviluppato un’ampia linea di oggetti capaci di coniugare la qualità e la tradizione di Mondadori con il fascino del design contemporaneo.

In primis nasce il nuovo logo, realizzato grazie al sapiente accostamento del simbolo e del naming di Mondadori al brand Emporio, interpretato graficamente dai creativi dell’agenzia. Successivamente è stato progettato il corner in shop della nuova linea, un angolo versatile e flessibile, capace di adattarsi alle esigenze espositive dei punti vendita Mondadori. Hangar Design Group, inoltre, ha saputo tradurre l’identità del Gruppo disegnando una collezione di oggetti di uso comune, colorati e divertenti, caratterizzati dalla presenza di frasi celebri e citazioni, attingendo direttamente alla storia Mondadori e alla sua passione per l’informazione e la cultura.

Dagli accessori per la cartoleria a quelli del pc, dalla semplice agenda al porta laptop e iphone, dalla classica tazza al porta chiavi; ecco alcuni esempi dei numerosi oggetti firmati Emporio
Mondadori,
attualmente in vendita presso i punti vendita del Gruppo.

“Lavorare con un partner d’eccezione come il Gruppo Mondadori ha significato per il nostro network affrontare un progetto originale ed appassionante” afferma Alberto Bovo, architetto e fondatore di Hangar Design Group. “Grazie ad un approfondito benchmark delle realtà internazionali, i nostri creativi hanno lavorato con entusiasmo su diversi fronti - dalla grafica, al retail, al product design - per realizzare un concept capace di esprimere al meglio l’identità del Gruppo Mondadori.”

MF