Brand Identity
Henkel rinnova immagine e claim
La nuova identità grafica verrà utilizzata dal mese di febbraio sia nelle comunicazioni destinate agli interlocutori esterni sia nelle comunicazioni interne, nonché in occasione di eventi, mostre e fiere a cui Henkel parteciperà. Il lancio avviene in concomitanza con quello del nuovo claim 'Henkel - Excellence is our Passion'.
La nuova identità grafica verrà utilizzata dal mese di febbraio sia nelle comunicazioni destinate agli interlocutori esterni, come il sito Internet, il report annuale o gli annunci di lavoro, sia nelle comunicazioni interne, quali il magazine per i dipendenti e la Intranet, nonché in occasione di eventi, mostre e fiere a cui Henkel parteciperà.
L’elemento centrale della nuova identità resta il ben noto logo Henkel: un ovale rosso che apparve per la prima volta sul retro della confezione di un prodotto Henkel nel lontano 1907 e nel quale venne integrato il nome Henkel nel 1920. Il logo e il corporate design sono stati negli anni periodicamente rinnovati e aggiornati, l’ultima volta nel 2002.
"Gli elementi centrali del nuovo corporate design sono layout più moderni, lo schema colori più dinamico - con il bianco e il rosso come toni dominanti - e la grafia più leggera - ha spiegato Carsten Tilger, Head Corporate Communications del Gruppo Henkel - Questa nuova identità visiva e il nuovo claim contribuiranno a posizionare Henkel come un’azienda globale di successo, in grado di offrire marchi e tecnologie leader, con dipendenti fortemente motivati e desiderosi di fornire ai clienti la massima qualità".
SP

