Brand Identity
Hoover presenta a IFA il nuovo posizionamento e la nuova brand identity
Hoover ha scelto il centenario di IFA Berlino per presentare in anteprima assoluta la sua evoluzione: un rebranding strategicoe una storia fatta di soluzioni caratterizzate da performance e affidabilità.
Il nuovo logo è il simbolo di questa evoluzione, capace di comunicare le caratteristiche che definiscono le proposte Hoover: modernità, praticità, storicità e unicità. Il rosso storico resta come tocco distintivo, lasciando più spazio a nuovi colori, con un nuovo protagonista: il blu. Le linee pulite e decise creano quello che il brand chiama “Angolo della Performance”, un angolo di 72° ispirato dalla "H" del logo originale e dall’iconica inclinazione che l’aspirapolvere assume quando appoggiata al pavimento, rappresentazione visiva di un progresso: un ponte dalla propria eredità storica alla nuova spinta verso la modernità e l’innovazione.
Forte della lunga esperienza e competenza, il brand si pone come obiettivo quello di migliorare concretamente la vita delle persone, garantendo risultati impeccabili per disporre di più tempo da dedicare a ciò che amano. Un obiettivo raggiungibile grazie a prodotti dalle prestazioni efficaci, dal design deciso che ne traduce l’efficienza, e dalla rinomata affidabilità – inspirati dalla filosofia “5 stars experience”. In sintesi, prestazioni durature e garantite nel tempo.