UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

HUB09 crea la prima Macchina a Kucù per Kinder Cioccolato

L'originale espositore, che fa parte della nuova visual identity del brand curata dall'agenzia, si attiva solo quando i bambini fanno cucù inquadrandosi in uno schermo.

Dopo aver firmato nei mesi scorsi la campagna di lancio della nuova visual identity di Kinder Cioccolato, HUB09 ha ideato il 'Kucù' rappresenta infatti il concept creativo dell’intera campagna, ispirata proprio al simpatico bambino protagonista del nuovo packaging Kinder Cioccolato.

Per rendere ancora più ingaggiante questo messaggio, HUB09 ha dato vita alla prima Macchina a Kucù, un originale espositore che si attiva solo quando i bambini fanno cucù inquadrandosi in uno schermo.

"Abbiamo realizzato una candid camera in uno dei più grandi mall d’Italia - racconta Diego Braghin, direttore creativo di HUB09 - con l’obiettivo di cogliere le reazioni più simpatiche e spontanee del pubblico. Attraverso questa operazione abbiamo acceso i riflettori sul nuovo look del packaging rendendo protagonisti proprio i più piccoli".

Nel video l’espositore prende magicamente vita, muovendosi liberamente all’interno del centro commerciale per coinvolgere i più piccoli: una voce robotica li invita a fare cucù inquadrandosi in uno schermo, poi a sorpresa la mano di una hostess spunta dall’espositore per regalare una confezione di Kinder Cioccolato.

«La gioia con cui i bambini hanno interagito con Kinder Cioccolato è incredibile - chiude Marco Faccio, Presidente di HUB09 - un’ulteriore dimostrazione di quanto sia amato questo prodotto, sia dai genitori sia dai figli». Il video verrà utilizzato per la campagna preroll e sui social, anche attraverso formati Stories.

Credits:

- Agenzia: HUB09

- Creative Director: Diego Braghin

- Social Media Manager: Stefano Balbo

- Art Director: Mirko Matricardi

- Design Production: Marco Debernardis

- Technical Director: Marco Lago

- Client Manager: Francesca Pergola

- Producer: Roberta Inaudi

- Casa di Produzione: SMART FACTORY

- Director: Andrea Vernoli

- Producer: Stefania Bindolo