Brand Identity

HUB09 firma il packaging design e la comunicazione per il lancio dei Sughi Pronti con Datterino Cirio

L'agenzia ha curato l’intero ecosistema di comunicazione per accompagnare il debutto: dal key visual al punto vendita, dalle attivazioni digitali fino ai materiali trade, per raccontare questo Nuovo Formato della Dolcezza e rafforzare il posizionamento di Cirio come marca storica ma capace di innovare.

HUB09 scrive un nuovo capitolo della collaborazione con Cirio firmando il packaging design e i materiali di comunicazione dedicati al lancio dei nuovi Sughi Pronti con Datterino nel formato 190 g.

La nuova gamma – composta da cinque ricette esclusive che spaziano dal Ragù di Carne al primo Ragù Vegetale Cirio, fino all’innovativa Arrabbiata con Peperoncino Jalapeño – è stata pensata per intercettare i trend emergenti di consumo, tra cui la ricerca di formati più pratici, plant-based e con gusti innovativi.

Packaging e design distintivo

Il vasetto in vetro da 190 g mantiene l’iconicità delle conserve Cirio, con un’etichetta trasparente che valorizza la naturalità degli ingredienti e la denominazione delle ricette.

Comunicazione a 360°

HUB09 ha curato l’intero ecosistema di comunicazione per accompagnare il lancio: dal key visual al punto vendita, dalle attivazioni digitali fino ai materiali trade, per raccontare questo Nuovo Formato della Dolcezza e rafforzare il posizionamento di Cirio come marca storica ma capace di innovare.

Abbiamo lavorato per dare una nuova forza espressiva al packaging e a tutta la comunicazione - dichiarano Owen Walsh e Diego Braghin- creando un linguaggio distintivo che esalta la qualità del pomodoro datterino 100% italiano e accompagna i consumatori alla scoperta delle nuove ricette. Un progetto che unisce strategia, creatività e design per interpretare al meglio l’evoluzione del brand”.

Con questa operazione, HUB09 consolida il percorso ultradecennale di brand building con Cirio: “Questo progetto rappresenta al meglio la collaborazione tra Cirio e HUB09 – dice Angela Sannicandro: un lavoro di squadra che ha unito la visione strategica del cliente alla nostra capacità di trasformarla in un ecosistema di comunicazione integrato.”

Agenzia: HUB09 Brand People

Creative Director: Diego Braghin

Design Director: Owen Walsh

Client Manager: Angela Sannicandro

Creative Supervisor & Senior Social Media Manager: Alice Maccario, Carlotta Dell’Osa

Art Director: Franco Racioppo, Veronica Garnerone, Luca Recchiuti

Designer Production: Marco De Bernardis