Brand Identity

HUB09 vince la gara per l’ideazione dei pack della nuova linea di prodotti freschi Saclà

Il naming ideato dall'agenzia, “I Freschi per Te!” vuole raccontare esattamente questo percorso di ricerca che nasce dalle esigenze dei consumatori e atterra sulle loro tavole, con un prodotto fresco, gustoso e comodo.

A seguito di una consultazione, HUB09 si è aggiudicata la gara per l’ideazione dei pack
della nuova linea di prodotti freschi Saclà, composta da sette referenze.
La ricerca e l’innovazione sono cardini fondamentali di un’azienda in continua evoluzione,
attenta come non mai al gusto di consumatori sempre più competenti, diversificati ed
esigenti.

L’attenzione dell’azienda, negli ultimi anni, si è concentrata sulle modalità di consumo; il
tempo dedicato al pranzo si è ridotto drasticamente, mentre i gusti si sono ampliati,
diventando sempre più vari, esotici e attenti ai valori alimentari. Saclà conosce bene tutto
questo e cerca di offrire alle persone gusto, comodità e leggerezza nella stessa
confezione.
Il naming ideato da HUB09, “I Freschi per Te!” vuole raccontare esattamente questo
percorso di ricerca che nasce dalle esigenze dei consumatori e atterra sulle loro tavole,
con un prodotto fresco, gustoso e comodo.

Graficamente la confezione si presenta estremamente moderna e memorabile,
rispettando i segni tradizionali di questa marca così amata dagli italiani, ma attualizzandoli
e rendendoli più vicino ad un target in continuo movimento.

Marco Faccio, fondatore e direttore creativo dell’agenzia: “Mettere la nostra creatività a
disposizione della Saclà è una grande soddisfazione e una grande sfida al tempo stesso.
Lavorare per una marca così diffusamente amata è una responsabilità importante. Ma non
si tratta solo di tradizione, bensì di un’azienda estremamente stimolante, sempre attenta
all’innovazione e all’evoluzione dei gusti e delle necessità dei consumatori, non è facile
correre alla loro velocità! E chissà che non sia solo un primo passo di una lunga strada da
percorrere insieme”.

CREDITS
Direzione Creativa: Marco Faccio – Owen Walsh
Direzione Clienti: Giovanna Astrua