Brand Identity
I detersivi Ava si rifanno il look con FutureBrand
Per l’immagine del nuovo Ava Power, il detersivo efficace alle basse temperature, Reckitt Benckiser ha chiesto all'agenzia di sviluppare il tema del 'Pulito impeccabile già a 15°'. FutureBrand ha creato l'immagine delle due referenze della nuova linea: Ava Power Classic e Color, puntando su colori forti e una grafica incisiva, che ne esaltano l'efficacia.
Per l’immagine del nuovo Ava Power, il detersivo efficace alle basse temperature, Reckitt Benckiser ha chiesto a FutureBrand di sviluppare il tema del 'Pulito impeccabile già a 15°', il benefit principale della nuova referenza, un prodotto efficace sulle macchie senza bisogno di lavare in acqua calda per pulire a fondo.FutureBrand ha creato l'immagine delle due referenze della nuova linea: Ava Power Classic e Color, puntando su colori forti e una grafica incisiva, che ne esaltano l'efficacia.
Il lavoro creativo-strategico di FutureBrand, oltre alla nuova linea di detersivi, ha riguardato anche il refreshing dell'immagine complessiva dei prodotti Ava, ispirato ai valori della marca emersi da una ricerca commissionata da Reckitt Benkiser: tradizione, naturalità, efficacia e semplicità. Su questi punti di forza FutureBrand ha lavorato per aumentare la percezione qualitativa del brand Ava e l'efficacia dei suoi prodotti.
Il nuovo look di Ava, che crea un filo rosso di riconoscibilità attraverso tutta la gamma, è più contemporaneo e, senza rinnegare la tradizione, propone i prodotti Ava come soluzione innovativa e particolarmente efficace per tutte le esigenze di lavaggio. Nel rivedere il logo, l'agenzia ha incorporato il descriptor MAX3.
Rispetto al passato, le nuove etichette hanno un’immagine sono più attuale, consistente e impattante, anche grazie alla centralità dell'ingrediente base di ciascuna referenza.
SP

