Brand Identity

Ideal firma il Lookbook Spose 2018 di System Professional

L’esigenza era presentare i look wedding in modo nuovo ed emozionante, per coinvolgere le future spose attraverso il racconto di differenti modi di interpretare il proprio giorno più importante. Ideal ha tratteggiato 5 donne con 5 diverse personalità, interpreti delle differenti anime della femminilità del luxury hair brand di Coty.

Continua la collaborazione tra Ideal e Coty, con l’ideazione e la realizzazione del Lookbook Spose 2018 per System Professional, il luxury hair brand del gruppo.

L’esigenza era presentare i look wedding in modo nuovo ed emozionante, per coinvolgere le future spose attraverso il racconto di differenti modi di interpretare il proprio giorno più importante.

Ideal ha così tratteggiato 5 donne con 5 diverse personalità, interpreti delle differenti anime della femminilità System Professional: elegante, raffinata, sognante, determinata e coraggiosa. Donne che sanno esattamente cosa vogliono e che, soprattutto in un momento tanto speciale, desiderano che ogni dettaglio sia esattamente come lo hanno sempre immaginato. Assolutamente perfetto.

Le protagoniste, identificate con i nomi Lady, Dea, Fata, Musa, Icona, sono state acconciate da cinque stylist ambassador del brand e ritratte allo specchio, in un ambiente che sintetizza con pochi elementi le loro personalità e le loro passioni. Una produzione che oltre allo shooting fotografico ha visto la realizzazione di 5 video tutorial, di un elegante coffret contenente i materiali PoP e di pagine stampa sulle più importanti riviste femminili.

Il messaggio che firma il Lookbook e tutti i supporti è Codice Amore, a evocare come anche le emozioni, i sogni e i sentimenti possano coniugarsi armonicamente al mondo di ricerca, di formulazioni e di performance all’avanguardia che costituiscono l’essenza e l’unicità del brand.

Credits Ideal:
CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Art Director: Valeria Molinaro, Roberta Ghirardi
Copywriter: Simona Nosenzo

SP