Brand Identity
Iggesund 'The Black Box Project' di Brunazzi&Associati in mostra a Londra
Il progetto di Brunazzi&Associati per la cartiera svedese verrà presentato a Londra il 22-23 marzo nella Stationers’ Hall nel cuore della City vicino alla Cattedrale di Saint Paul.
La cartiera svedese Iggesund (Holmen Group), produttrice di carte e cartoni di alta qualità ha lanciato una sfida creativa ai designer e alle agenzie di comunicazione con 'The Black Box Project' Una sfida basata su idee innovative. (Nella foto Giovanni e Andrea Brunazzi). La creatività, abilità di generare le idee innovative e portarle nel mondo concreto, incontra Invercote, la carta prodotta da Iggesund. L’idea della campagna è semplice. Cosa succede se fornisci a creativi/designer uno strumento che possa stimolarli, come appunto il cartoncino Invercote?
Ed ecco l’idea per la nuova campagna Iggesund, fornire ai designer le dimensioni interne del Black Box, una scatola cubica nera con cassetto, completamente realizzata in
cartoncino Invercote. Ai designer la sfida di riempirlo con un oggetto realizzato appunto con uno dei tanti cartoncini della gamma Invercote.
Protagoniste dell'iniziativa, tre agenzie conosciute a livello internazionale: Brunazzi&Associati (Torino); Landor (Parigi); Van Heertum (Tilburg).
I progetti di Landor e Van Heertum sono stati presentati a Parigi il 23 novembre scorso in occasione di Emballage, la grande mostra dedicata al packaging.
Il progetto di Brunazzi&Associati verrà presentato a Londra il 22-23 marzo a Londra nella Stationers’ Hall nel cuore della City vicino alla Cattedrale di Saint Paul.
I tre progetti, dopo Parigi e Londra saranno successivamente presentati ad Amsterdam, Amburgo, New York e in altre città.
Brunazzi&Associati collabora da molti anni con SiebertHead di Londra Brand and Packaging Design Consultant.

