Brand Identity

Il brand Tetra Pak si rinnova con Ogilvy Group UK

L'azienda che fornisce soluzioni di trattamento e confezionamento degli alimenti lancia una nuova identità visiva, con lo scopo di rafforzare il marchio a livello globale.

Tetra Pak, azienda leader nel mondo per le soluzioni di trattamento e confezionamento degli alimenti, ha presentato il programma di rinnovamento del marchio per rafforzare la propria identitá globale.

 Questa operazione contribuirà ad aumentare la consapevolezza ed il significato dell'attività dell'azienda, ravvivando il motto attuale di Tetra Pak 'Protegge la bontà'. Questo motto si trova su oltre 100 miliardi di contenitori Tetra Pak in tutto il mondo.

A gennaio Tetra Pak ha lanciato la sua nuova identità grafica, che mette al centro la promessa 'Protegge la bontà' con un look piú marcato, fresco e colorato. Per esempio, l'azienda innova costantemente i prodotti ed i servizi per rendere gli alimenti sicuri e disponibili ovunque.

Tetra Pak è anche impegnata nella gestione sostenibile delle foreste, nel riciclo e nella riduzione del proprio impatto ambientale nell'ambito della propria catena del valore. Il nuovo marchio è progettato per evidenziare l'unicità dell'azienda e per sostenere la sua posizione di leader in un mercato sempre piú competitivo.

Tetra Pak svilupperà gradualmente la nuova identità visiva durante il 2008. Il rinnovamento del marchio di Tetra Pak è stato sviluppato insieme a Ogilvy Group UK, che ha svolto un'operazione strategica e approfondita di restyling dell'identità del marchio su scala globale.