
Brand Identity
Il collezionista Corrado Lopresto è il nuovo brand ambassador di Eberhard & Co.
Eberhard & Co. annuncia la collaborazione con il collezionista Corrado Lopresto, che entra a far parte del mondo della Marca come Brand Ambassador.
Architetto e imprenditore milanese, Corrado Lopresto è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti cultori di auto d’epoca al mondo ed è considerato tra le voci più autorevoli nel campo della ricerca, della storia e della cultura del car-design. La sua collezione, interamente dedicata all’automobilismo italiano, spazia dal 1901 a oggi e comprende pezzi unici, prototipi e modelli rari di marchi storici come Ansaldo, Diatto, Stanguellini e Isotta Fraschini. Lopresto è noto per il suo approccio filologico e conservativo al restauro, che ha portato le sue vetture a vincere oltre 300 premi internazionali, tra cui più di 60 Best in Show e quattro Coppe d’Oro al Concorso d’Eleganza Villa d’Este.
Il suo impegno è stato riconosciuto anche da FIVA e UNESCO e nel 2017 ha ricevuto il prestigioso premio Octane per il restauro delle uniche due Isotta Fraschini Monterosa esistenti. Lopresto è attualmente al ventiduesimo posto nella classifica mondiale dei collezionisti secondo The Key (pubblicazione annuale di The Classic Car Trust che presenta la graduatoria dei 100 più importanti collezionisti di auto d'epoca a livello globale) e trentacinquesimo tra le persone più influenti nel mondo dell’automobilismo storico secondo Magneto (rivista trimestrale di alto profilo dedicata alle auto classiche e da collezione).
Questo nuovo capitolo si inserisce nella profonda connessione che Eberhard & Co. ha coltivato fin dagli inizi con il mondo dei motori, in particolare con il collezionismo di vetture d'epoca. Come afferma Mario Peserico, General Manager della Maison: “La storia di Eberhard & Co. è unica e strettamente legata al mondo dei motori, ma in un modo peculiare. Per questo selezioniamo con grande attenzione i nostri Brand Ambassador. La scelta di Lopresto è stata naturale: è un punto di riferimento nell’automobilismo e si distingue per un approccio fatto di rispetto, ricerca e impegno costante verso le auto d’epoca. Il suo non è semplice collezionismo, ma una passione autentica, nella quale riconosciamo la stessa dedizione che da sempre guida la Maison.”