UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Il Gruppo Montenegro affida a You Events il riposizionamento e il rilancio del brand Select in Italia e all’estero

L'agenzia ha messo a punto una strategia on field, puntando proprio sulle Key Features del Brand: Heritage, Premiumness e alta qualità. Dopo la prima tappa del progetto alla fiera 'Aperitivi&Co Experience' il 24 e 25 marzo a Milano con l'allestimento di un bar anni '20, da maggio a ottobre la boutique creativa proporrà activities ed eventi capillari sul territorio veneziano a cui si aggiungeranno una special activation consumer engagement e delle attività di Pr. Più di 300 locali veneziani verranno mappati e suddivisi in tre macro tipologie: Bacari Tipici Veneziani, Bar Tradizionali e Cocktail Bar, Hotel e Ristoranti Premium.

Continua la collaborazione tra il Gruppo Montenegro e You Events. Alla boutique creativa, di ideazione e produzione di live Branded Content, è stata ora affidata la strategia di riposizionamento e rilancio del Brand Select, aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ingrediente per l’autentico spritz veneziano. Fuori dai confini veneziani, Select viene utilizzato da bartender “sperimentatori” alla ricerca di un’alternativa premium ai prodotti mainstream.

A luglio 2018 il brand è stato oggetto di un rilancio, da parte del Gruppo Montenegro, volto al recupero dell’heritage, in termini di brand visual identity e di prodotto.

La sua formula, fedele all’originale degli Anni ’20, è molto complessa dal punto di vista sensoriale e si compone di 30 erbe aromatiche tra cui spiccano le radici di rabarbaro, lavorate singolarmente, e le bacche di ginepro che, macerate e distillate in purezza in maniera artigianale, donano una grande struttura e persistenza al bitter tanto da renderlo particolarmente adatto alla miscelazione. Il Packaging si ispira alla bottiglia storica degli Anni ’20 in una veste più elegante e ricercata. Numerosi gli elementi che richiamano il forte heritage del brand: l’origine veneziana, l’anno di nascita e i suoi creatori, i fratelli Pilla. Ispirato allatradizione anche il bicchiere iconico dal lungo stelo, perfetto per consumare lo spritz, presente nella bottiglia storica e diventato il simbolo per antonomasia di questo prodotto.

You Events, per riposizionare Select a Venezia e per aumentarne la brand awareness al di fuori di Venezia, ha messo a punto una strategia on field, puntando proprio sulle Key Features del Brand: Heritage, Premiumness e alta qualità.

La prima tappa dell’attività on field è stata “Aperitivi&Co Experience”. Il 24 e il 25 marzo, a Milano, si è tenuta la Fiera interamente dedicata al rito dell’aperitivo. You Events ha ricreato un bar tipicamente veneziano stile anni ’20, con una proposta di oggetti e arredi tipici di quell’epoca. Un bartender ha offerto a esperti del settore e consumatori Select Spritz e Select&Soda.

Da maggio a ottobre verranno proposte activities ed eventi capillari sul territorio veneziano a cui si aggiungeranno una special activation consumer engagement e delle attività di Pr. Più di 300 locali veneziani verranno mappati e suddivisi in tre macro tipologie: Bacari Tipici Veneziani, Bar Tradizionali e Cocktail Bar, Hotel e Ristoranti Premium. Saranno solo 100 quelli che verranno selezionati e faranno parte della rete trade marketing Select, attraverso dei Brand Ambassador che proporranno ai locali un Trade Marketing Visibility Kit. Il catalogo multilivello, attivabile a seconda di spazi, disponibilità e coinvolgimento del Trade raccoglie una selezione di ricercati materiali di comunicazione premium e dal sapore vintage. 

CB