
Brand Identity
Gruppo Pighi punta su COO’EE Italia, dopo gara, per il rebranding generale della holding
Dopo una consultazione creativa tra più agenzie, il Gruppo Pighi ha scelto Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata da CEO Mauro Miglioranzi, come partner creativo e strategico per il percorso di rebranding della Holding e delle sue divisioni operative.
Il Gruppo Pighi è attivo dal 1956 ed è costituito da un insieme di aziende e business unit in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela in ambito di antincendio, sistemi di sicurezza, security, formazione e consulenza aziendale. Dal 2008 Pighi Antincendi ha avviato un percorso di acquisizioni, con l’obiettivo di estendere la gamma dei servizi all’interno del proprio segmento di mercato: Estintori Verona nel 2008, GMX nel 2010, Studio Elvezia nel 2012, Are Antincendi nel 2016, Aries Antincendi nel 2017, Estintori Cabrini nel 2019, Girardi e Associati e PSA – Progettazioni Sistemi Antincendio nel 2021 e quest'anno Nord Estintori, TA&TS e Tecnos Service. La mission del Gruppo Pighi è garantire la sicurezza e la protezione del cliente in tutti gli aspetti della sua vita, privata e lavorativa. Il lavoro è condotto con estrema serietà e fondato sul profondo rispetto per coloro si affidano al Gruppo.
A seguito di una consultazione ha scelto Coo’ee per intraprendere un percorso di rinnovamento dell’identità di marca, che ha previsto un rebranding della Holding e delle divisioni associate attraverso la definizione dell’architettura e dell’identità, dei valori e del posizionamento aziendale con lo sviluppo dei relativi strumenti corporate. A livello comunicativo è stato messo in atto anche un cambio di simbologia valoriale, passando da una dimensione prettamente incentrata sull’antincendio a un universo più ampio che comprende la sicurezza, la protezione e la consulenza in queste materie.