UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Il Gruppo Unipol racconta il proprio impegno per il Paese con 'l’Edizione Tricolore' del marchio firmata da InTesta

Per dare un segnale positivo, di vicinanza e di unione nell’emergenza, il ha messo in atto una serie di iniziative a sostegno dell'Italia caratterizzandole con un marchio speciale, che ricorda quanto l’orgoglio di appartenere tutti alla stessa comunità sia il volano necessario per ripartire ancora più forti.

Per dare un segnale positivo, di vicinanza e di unione nell’emergenza COVID-19, Unipol Gruppo ha messo in atto una serie di iniziative a sostegno del Paese e ha voluto ribadire questo impegno con un marchio speciale, che ci ricorda quanto l’orgoglio di appartenere tutti alla stessa comunità sia il volano necessario per ripartire ancora più forti.

L’agenzia InTesta, del Gruppo Armando Testa, che segue i progetti di corporate identity di tutto Unipol Gruppo, si è occupata di studiare il nuovo segno. È nata così l’Edizione Tricolore, una bandiera in movimento che sottolinea il logotipo per poi aprirsi verso nuove prospettive.

Con questo segno di carattere, che esprime positività e visione per il futuro, InTesta contribuisce a comunicare l’impegno e la reattività del Gruppo assicurativo leader in Italia, in un momento di reale necessità per il popolo italiano.

Credits
Creative Team: Roberto Gresti