Brand Identity
Il Salumificio Beretta cerca idee per il logo del bicentenario su Zooppa
Il Salumificio Fratelli Beretta e la piattaforma online di pubblicità generata dagli utenti lanciano un concorso creativo per realizzare un nuovo logo che affianchi quello storico di Beretta in occasione dei 200 anni dell’azienda (1812- 2012). Al concorso potranno partecipare tutti i grafici, i creativi e i free lance che scaricheranno il bando sul sito www.zooppa.it, attivo fino al 23 settembre.
Al concorso potranno partecipare tutti i grafici, i creativi e i free lance che scaricheranno il bando sul sito www.zooppa.it, online e attivo dal 20 luglio al 23 settembre 2010. Tutte le proposte grafiche saranno valutate e tra queste verranno selezionate le migliori, con diversi premi e riconoscimenti.
Il Salumificio Fratelli Beretta, infatti, ha messo in palio 6 mila dollari da conferire al logo vincitore, che verranno suddivisi fino a un massimo di 3 premi in caso di più loghi scelti:
- 1 premio di 6.000 $ in caso di 1 vincitore unico
- 2 premi da 3.000 $ in caso di 2 vincitori
- 3 premi da 2.000 $ in caso di 3 vincitori
inoltre altre 10 proposte meritevoli vinceranno un cesto di prodotti Beretta del valore complessivo di 100 euro/cad come Honorable Mentions.Il logo vincitore sarà un ulteriore strumento di visibilità e awareness per tutto il 2012 e andrà tra l’altro ad affiancare quello tradizionale, su tutte le confezioni.
"Ci stiamo preparando a festeggiare un traguardo importante, - afferma Sabino Gravina, direttore marketing&strategie Italia del Gruppo Salumificio Fratelli Beretta - il bicentenario di un grande gruppo alimentare protagonista in Italia e nel mondo. A partire dalla creatività del logo abbiamo deciso un nuovo approccio che sintetizzi da una parte il nostro know-how specifico, costruito con dedizione e passione in duecento anni di storia familiare e territoriale, dall’altra un linguaggio innovativo, moderno e dinamico che grazie alla piattaforma tecnologica e consulenziale di Zooppa farà leva sulle enormi potenzialità offerte dalla rete: ecco perché per la realizzazione del logo del bicentenario abbiamo scelto di utilizzare il contributo e la creatività dell’agenzia più grande, libera e indipendente del pianeta, quella degli utenti internet; questa operazione vuol rappresentare in sintesi il giusto “balance” tra forza di una Brand innovativa di tradizione bi-centenaria e l’impulso creativo e moderno del nuovo che avanza".
"Sin dal primo incontro con Beretta ho capito le ragioni per cui sono leader del mercato da duecento anni - afferma Luca Messaggi, managing director di Zooppa Europe - la loro voglia di sperimentare e innovare li contraddistingue. Il management di Beretta ha capito immediatamente che creare un contatto diretto con i loro clienti, con chi li sceglie è una mossa vincente. E' stato un vero piacere sedersi attorno ad un tavolo, e ideare con loro il brief".
SP

