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Brand Identity

Il Salumificio Beretta cerca idee per il logo del bicentenario su Zooppa

Il Salumificio Fratelli Beretta e la piattaforma online di pubblicità generata dagli utenti lanciano un concorso creativo per realizzare un nuovo logo che affianchi quello storico di Beretta in occasione dei 200 anni dell’azienda (1812- 2012). Al concorso potranno partecipare tutti i grafici, i creativi e i free lance che scaricheranno il bando sul sito www.zooppa.it, attivo fino al 23 settembre.
Il Salumificio Fratelli Beretta e Zooppa, la piattaforma online di pubblicità generata dagli utenti, per la prima volta insieme, lanciano un concorso creativo per realizzare un nuovo logo che affianchi quello storico di Beretta in occasione dei duecento anni dell’azienda (1812- 2012).

Al concorso potranno partecipare tutti i grafici, i creativi e i free lance che scaricheranno il bando sul sito www.zooppa.it, online e attivo dal 20 luglio al 23 settembre 2010. Tutte le proposte grafiche saranno valutate e tra queste verranno selezionate le migliori, con diversi premi e riconoscimenti.

Il Salumificio Fratelli Beretta, infatti, ha messo in palio 6 mila dollari da conferire al logo vincitore, che verranno suddivisi fino a un massimo di 3 premi in caso di più loghi scelti:
- 1 premio di 6.000 $ in caso di 1 vincitore unico
- 2 premi da 3.000 $ in caso di 2 vincitori
- 3 premi da 2.000 $ in caso di 3 vincitori
inoltre altre 10 proposte meritevoli vinceranno un cesto di prodotti Beretta del valore complessivo di 100 euro/cad come Honorable Mentions.Il logo vincitore sarà un ulteriore strumento di visibilità e awareness per tutto il 2012 e andrà tra l’altro ad affiancare quello tradizionale, su tutte le confezioni.

"Ci stiamo preparando a festeggiare un traguardo importante, - afferma Sabino Gravina, direttore marketing&strategie Italia del Gruppo Salumificio Fratelli Beretta - il bicentenario di un grande gruppo alimentare protagonista in Italia e nel mondo. A partire dalla creatività del logo abbiamo deciso un nuovo approccio che sintetizzi da una parte il nostro know-how specifico, costruito con dedizione e passione in duecento anni di storia familiare e territoriale, dall’altra un linguaggio innovativo, moderno e dinamico che grazie alla piattaforma tecnologica e consulenziale di Zooppa farà leva sulle enormi potenzialità offerte dalla rete: ecco perché per la realizzazione del logo del bicentenario abbiamo scelto di utilizzare il contributo e la creatività dell’agenzia più grande, libera e indipendente del pianeta, quella degli utenti internet; questa operazione vuol rappresentare in sintesi il giusto “balance” tra forza di una Brand innovativa di tradizione bi-centenaria e l’impulso creativo e moderno del nuovo che avanza".

"Sin dal primo incontro con Beretta ho capito le ragioni per cui sono leader del mercato da duecento anni - afferma Luca Messaggi, managing director di Zooppa Europe - la loro voglia di sperimentare e innovare li contraddistingue. Il management di Beretta ha capito immediatamente che creare un contatto diretto con i loro clienti, con chi li sceglie è una mossa vincente. E' stato un vero piacere sedersi attorno ad un tavolo, e ideare con loro il brief".

SP