Brand Identity

Imetec presenta il nuovo logo e pay-off a cura di Red Robiglio&Dematteis

L'agenzia ha collaborato con il Gruppo Tenacta per una strategia che punta a rispondere a un pubblico più giovane. La I iniziale del brand è infatti fregiata da un piccolo tricolore per dare un segno di riconoscimento all’inventiva italiana nel mondo.

Il 26 settembre, durante la conferenza stampa indetta dal Gruppo Tenacta a Milano, è stata presentato il nuovo logo e il nuovo pay-off di Imetec a cura di RED Robiglio&Dematteis, società fondata da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis (nella foto).  

L'Italia delle idee si concentra sul dna dell’azienda che da sempre rappresenta la tipica creatività italiana che sa trasformare le nuove tecnologie in comodità che migliorano la vita delle persone. Sono Imetec le coperte termiche Scaldasonno, numero uno in Italia e all’estero. Sono Imetec prodotti unici come Zero-Glu il robot da cucina per cucinare senza glutine o come Gourmet 300C Pro, il forno con pietra naturale che arriva a 300 gradi per pizze come in pizzeria. I pilastri della nuova strategia del brand sono tre: ricerca e sviluppo tecnologico, impianti produttivi d’avanguardia 4.0, forte attenzione al consumatore e al digital marketing con nuovi investimenti.

La strategia punta a rispondere anche alle esigenze di un pubblico più giovane: consumatori molto attivi e consapevoli, con poco tempo a disposizione ma alla ricerca di soluzioni che facilitano la vita, la rendono più bella. Il logo è stato rivisto in modo coerente. La I iniziale di IMETEC è infatti fregiata da un piccolo tricolore. Essendo Imetec un brand internazionale, quel piccolo tricolore porterà l’inventiva italiana in giro per il mondo.

RED Robiglio&Dematteis ha collaborato con il management del Gruppo Tenacta: un percorso di ricerca e analisi per predisporre una unica piattaforma di comunicazione per l’Italia e per l’estero prevista per il 2020.

CB