Brand Identity

Imille crea la nuova immagine di Amalia Cascina in Langa

Il produttore di Barolo sceglie la new media agency milanese di cui è Ceo Matteo Esposito per comunicare tradizione e innovazione. Imille ha progettato un look and feel che si ispira alla tradizione delle storiche cantine piemontesi utilizzando il brand a lettere cubitali, bianco su nero, che campeggia al centro dell’etichetta.

Paolo Boffa, giovane produttore delle langhe, affida a Imille il redesign di tutta l’immagine della sua nuova cantina.

Amalia Cascina in Langa, sulle colline di Monforte d’Alba, è il punto di partenza ideale per un viaggio alla scoperta dei sapori delle Langhe. Dal 2003 la famiglia Boffa ha rilevato l’attività vinicola, ristrutturato l’antica cascina e rivoluzionato lo spazio costruendone uno nuovo, adibito a cantina, dove ora si producono Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Barolo.

Imille ha progettato un look and feel che si ispira alla tradizione delle storiche cantine piemontesi utilizzando il brand a lettere cubitali, bianco su nero, che campeggia al centro dell’etichetta. Il recupero e il re-design di un monogramma storico ha completato l’immagine della cantina. Il risultato è un segno che riassume passione, freschezza e autorevolezza.

Il sito web si completa con i canali social Facebook, Flickr, Youtube e Twitter.

Dopo il Blog della rivista enologica Civiltà del Bere, e l’applicazione per iPhone “Top of the Italian Wine Guides” - scaricata in Italia oltre 25.000 volte - questo è il terzo progetto di Imille per il settore del vino.

“Quello del vino non è solo un settore che sta crescendo e che si sta accorgendo dell’importanza di una comunicazione globale e innovativa” - spiega Matteo Esposito, CEO di Imille - “Per noi rappresenta una scelta precisa, in linea con una filosofia di agenzia che privilegia gli ambiti culturali e le eccellenze di questo Paese; il vino è passione, proprio come il nostro modo di intendere la comunicazione e i nuovi media”.

EC