
Brand Identity
iN's Mercato rinnova il proprio concept di posizionamento e lancia la sua Beauty Collection: quando la Bellezza è di tutti e accessibile. Al via la campagna dedicata e una partnership con Freeda Media
Gennaio 2025 segna un momento di svolta per iN's Mercato, l’insegna italiana discount con oltre 560 negozi in 12 regioni nel territorio nazionale.
Il nuovo concept di posizionamento, La Bellezza è di tutti, riflette l’impegno dell’insegna a rendere la bellezza accessibile a un vasto pubblico, all’interno di un più ampio processo di rinnovamento del reparto cura persona, che ha riguardato l’aggiornamento dell’architettura di marca, l’ampliamento degli assortimenti, il miglioramento del look e dell’esposizione dei prodotti.
È così che nasce iN’s Beauty Collection, per rivoluzionare il concetto di bellezza, mettendo al centro le emozioni, i desideri e l’unicità di ogni persona. Si tratta di un concept che abbraccia una filosofia inclusiva per raggiungere una platea sempre più diversificata, mentre la linea comprende sei nuovi brand certificati dall’Università degli Studi di Ferrara, ognuno con una propria identità distintiva.
“Il nostro obiettivo è garantire che ogni cliente possa trovare prodotti di alta qualità che rispecchino la propria unicità” - afferma Moreno Fincato, Direttore Generale - “Con questo rinnovamento, vogliamo dimostrare che la bellezza è davvero per tutti.”
In linea con questa visione, il nuovo concept di campagna, Sorridi alla tua bellezza, rappresenta un invito all’accettazione e alla valorizzazione della propria unicità. iN’s incoraggia tutti a sorridere alla propria bellezza, riconoscendo e celebrando ciò che rende unica ogni persona. Un messaggio positivo e fortemente inclusivo, fulcro di una strategia di comunicazione che punta a diffondere un’idea di autenticità e accessibilità e riflette l’impegno dell’azienda nel creare un dialogo aperto e positivo con i propri clienti.
“La campagna Sorridi alla tua bellezza è l’espressione dei nostri impegni concreti in tema di sostenibilità sociale e dei tanti progetti che stiamo portando avanti con convinzione da anni,” - dichiara Francesca Anna Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione - “Vogliamo che ogni individuo si senta valorizzato, rispettato e riconosciuto. La campagna promuove non soltanto l'accettazione di sé, ma anche l’importanza di abbracciare le proprie caratteristiche distintive. Vogliamo trasmettere un messaggio di empowerment, invitando le persone a valorizzare le loro peculiarità e a sentirsi orgogliose di ciò che sono”.
La campagna sarà lanciata con un visual accattivante e un concept innovativo, progettato per raggiungere un pubblico ampio e diversificato. A fare da testimonial per la nuova iN’s Beauty Collection saranno personalità di rilievo che rappresentano perfettamente i valori di bellezza e autenticità dei brand, rendendo il messaggio ancora più potente e coinvolgente. Tra queste spiccano Martina Stella, attrice di talento e icona di stile; Alessia Mancini, showgirl e conduttrice televisiva; Benedetta de Luca, influencer e attivista per l’inclusione delle persone con disabilità; Alessia Sciarra, chimica cosmetologa e beauty expert, nota per la sua divulgazione scientifica nel campo della cosmetica.
Per parlare alle nuove generazioni, iN’s ha inoltre stretto una partnership editoriale con Freeda Media, che permetterà all’insegna di utilizzare piattaforme digitali e social media per diffondere un messaggio di valore e raggiungere un pubblico giovane e dinamico. Il piano media prevede infine una presenza capillare su vari canali, inclusi stampa, online e social media, mentre le attivazioni includeranno eventi in-store, promozioni speciali e collaborazioni con influencer per coinvolgere direttamente i consumatori creando un’esperienza unica e memorabile.