Brand Identity

Inside scelta da Steelform per la Comunicazione e la Demand Generation. Il primo passo: una nuova immagine per l'azienda

Una volta terminata l'analisi dei canali comunicativi dell'azienda e definito il concept creativo, la collaborazione è proseguita con realizzazione dello stand con il quale l'azienda cha partecipato a Host 2023.

Steelform è leader nel campo della lavorazione dell’acciaio, una realtà per cui parlano i numeri: da oltre 40 anni l’azienda provvede a dare forma a componenti in grado di soddisfare le necessità degli operatori di un mercato estremamente ampio.  L’esperienza maturata nell’arco di questi anni consente a Steelform di coprire l’intera filiera utilizzando tecniche di produzione efficaci ed estremamente all’avanguardia.

Una realtà così rilevante ha individuato in Inside, associata UNA e facente parte del Gruppo Digital360, il partner ideale per ridefinire la propria comunicazione tout court.

Questa scelta nasce sulla base di diverse ragioni: la specializzazione dell’agenzia guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa (foto) nella comunicazione e nel marketing B2B; la capacità dell’agenzia di seguire tutti gli aspetti - sia progettuali che operativi -, un’esperienza di 39 anni, unita ai continui investimenti in formazione e innovazione che l’hanno portata a maturare elevate competenze nelle più efficaci metodologie di SalesTech e MarTech.

A fronte di queste premesse, Inside è intervenuta partendo da una fase di analisi approfondita dei canali comunicativi di Steelform, proseguendo con il mercato di riferimento e i principali competitor. Successivamente è stato avviato il processo finalizzato a mettere a punto la strategia di brand evolution e le conseguenti strategie di comunicazione.

Il primo passo operativo è coinciso con la definizione del concept creativo, gettando le basi della nuova immagine di Steelform. La collaborazione tra le due realtà è proseguita con la partecipazione di Steelform alla fiera Host 2023 a Milano: in quella occasione l’agenzia ha progettato uno stand di grande impatto visivo oltre a tutti gli strumenti digitali finalizzati a supportare la gestione del pre-fiera al fine di massimizzare il numero dei lead, oltre a gestire in modo efficace il follow-up dei contatti.

Ciò è stato possibile anche grazie all’utilizzo del nuovo CRM HubSpot, che Inside ha saputo orientare al meglio nella gestione dei processi di Marketing Automation e di Demand Generation. Attivando le diverse aree interne attraversoi suoi 70 professionisti, Inside darà man forte all’azienda verso un processo di allargamento del suo mercato, con espansione programmata verso diversi Paesi di Europa e USA. Marco Odorico, Amministratore Delegato dell'impresa friulana, commenta così la collaborazione “Steelform è un’azienda che investe continuamente in innovazione, ricerca e nuove tecnologie e ha trovato in Inside un partner eccellente per realizzare progetti di comunicazione all’avanguardia, dove digital e offline si integrano per raggiungere grandi obiettivi”.