UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Brand Identity

Interbrand progetta la nuova identità di GEWISS basata su innovazione, design e sostenibilità

La nuova identità di Gewiss esprime la trasformazione della company in partner progettuale per la propria business community.

Sviluppata con la global brand consultancy Interbrand, e premiata con un Red Dot Award 2024, la nuova identità di Gewiss esprime la trasformazione della company in partner progettuale per la propria business community.

La partnership pluriennale ha ridefinito il ruolo del Gruppo nel panorama competitivo e nella società in generale e ha ridisegnato l’ambition aziendale e la brand identity.

Interbrand ha contribuito nel costruire il processo di evoluzione del brand da fornitore di prodotti a partner progettuale unico, capace di sviluppare e gestire soluzioni integrate e connesse per aziende, professionisti e clienti finali.

A supporto dell’approccio strategico sono stati introdotti dei nuovi codici visivi e una brand identity che si sviluppa attorno al “Bicky”, la forma geometrica che richiama il logo GEWISS e che caratterizza tutti i touchpoint digitali e offline del Gruppo. Bicky è il simbolo dell’innovazione e della connessione fluida tra soluzioni.

La nuova identità visiva di Gewiss valorizza inoltre le origini del brand e riflette i concetti di innovazione, design e sostenibilità.

L’efficacia e il valore di questa trasformazione è stata attestata anche da Red Dot Design Award 2024, nella categoria "Corporate Design & Identity”, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per l’eccellenza nel design, premiando il percorso di evoluzione dell’azienda all’insegna di managerializzazione, internazionalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità.

Il riconoscimento Red Dot Design Award si aggiunge a quelli ottenuti da GEWISS nel 2016 e nel 2017 nella categoria “Product Design”.

La rinnovata Brand Identity – ha dichiarato Francesco Toscano, Chief Strategic Marketing Officer Gewiss – nel necessario rispetto dell’essenza delle radici profonde della nostra marca, esprime con i nuovi codici verbali, visivi, iconici e identitari la dinamicità dell’evoluzione in atto nel solco dell’attuale visione strategica. Il progetto frutto della partnership con Interbrand – ha proseguito Toscano – si è distinto sia per l’approccio creativo che per la resa nel design, due degli elementi fondamentali per consolidare ed amplificare l’impatto del nostro brand sulla business community. È questo un riconoscimento dell’efficacia del lavoro svolto con il team di Interbrand nel rendere concreta e visibile la traiettoria intrapresa dal gruppo Gewiss”.

Questa collaborazione dimostra il valore trasformativo del design quando è strategicamente allineato con la visione e gli obiettivi dell'azienda- conclude Andrea Serati, Creative Director di Interbrand - Il riconoscimento del Red Dot Award 2024 è una conferma della potenza di questa sinergia e un tributo al lavoro svolto del nostro team e di quello di Gewiss nell’esplorare nuovi orizzonti per creare un impatto sempre più significativo sulla società”.