Brand Identity

International Paper annuncia il rebranding per i 125 anni dalla fondazione

L'azienda, leader mondiale negli imballaggi, rinnova l’identità visiva e il sito web guardando al futuro. Il nuovo marchio verrà implementato a livello globale a partire da questo mese e include il lancio del nuovo sito web che fornirà un'esperienza migliore per i clienti e sarà un punto di riferimento per gli stakeholders.

International Paper (quotata al NYSE: IP), uno dei maggiori produttori al mondo di imballaggi a base di fibre di cellulosa, celebra quest’anno il 125° anniversario dalla fondazione e annuncia un rebranding aziendale con una nuova identità visiva del marchio, un nuovo sito web e un posizionamento sempre più orientato verso la sostenibilità.

Con questa iniziativa, IP condivide la propria visione strategica tesa a rendere migliore l’Azienda attraverso una rapida crescita sostenibile e profittevole. Il rebranding metterà in risalto la resilienza di International Paper, la sostenibilità della sua missione e il suo impegno per costruire un futuro migliore.

La nuova identità visiva incarna, infatti, la rinnovata mission aziendale, con energia e ottimismo, e segna un altro importante traguardo nell'evoluzione di International Paper.

Stiamo rispondendo alle attuali necessità del mercato, alla ricerca di imballaggi riciclati a base di fibre rinnovabili concentrando la nostra attenzione sul futuro - ha affermato Mark Sutton, Presidente e Amministratore Delegato. “Mentre ci avviciniamo ai 125 anni, la nuova brand identity sottolinea il nostro impegno ad andare avanti come abbiamo sempre fatto, siamo qui oggi per creare il domani”.

Il nuovo marchio verrà implementato a livello globale a partire da questo mese e include il lancio del nuovo sito web. Il sito fornirà un'esperienza migliore per i clienti e sarà un punto di riferimento per gli stakeholders che potranno vedere in prima persona l'impegno di International Paper nel continuare ad essere tra le aziende di maggior successo, sostenibili e responsabili al mondo.