UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Brand Identity

International Paper annuncia il rebranding per i 125 anni dalla fondazione

L'azienda, leader mondiale negli imballaggi, rinnova l’identità visiva e il sito web guardando al futuro. Il nuovo marchio verrà implementato a livello globale a partire da questo mese e include il lancio del nuovo sito web che fornirà un'esperienza migliore per i clienti e sarà un punto di riferimento per gli stakeholders.

International Paper (quotata al NYSE: IP), uno dei maggiori produttori al mondo di imballaggi a base di fibre di cellulosa, celebra quest’anno il 125° anniversario dalla fondazione e annuncia un rebranding aziendale con una nuova identità visiva del marchio, un nuovo sito web e un posizionamento sempre più orientato verso la sostenibilità.

Con questa iniziativa, IP condivide la propria visione strategica tesa a rendere migliore l’Azienda attraverso una rapida crescita sostenibile e profittevole. Il rebranding metterà in risalto la resilienza di International Paper, la sostenibilità della sua missione e il suo impegno per costruire un futuro migliore.

La nuova identità visiva incarna, infatti, la rinnovata mission aziendale, con energia e ottimismo, e segna un altro importante traguardo nell'evoluzione di International Paper.

Stiamo rispondendo alle attuali necessità del mercato, alla ricerca di imballaggi riciclati a base di fibre rinnovabili concentrando la nostra attenzione sul futuro - ha affermato Mark Sutton, Presidente e Amministratore Delegato. “Mentre ci avviciniamo ai 125 anni, la nuova brand identity sottolinea il nostro impegno ad andare avanti come abbiamo sempre fatto, siamo qui oggi per creare il domani”.

Il nuovo marchio verrà implementato a livello globale a partire da questo mese e include il lancio del nuovo sito web. Il sito fornirà un'esperienza migliore per i clienti e sarà un punto di riferimento per gli stakeholders che potranno vedere in prima persona l'impegno di International Paper nel continuare ad essere tra le aziende di maggior successo, sostenibili e responsabili al mondo.