UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Brand Identity

INZECTO si presenta alla GDO dei paesi europei con la nuova brand identity firmata Labirinto

L'agenzia ha dato forma ai valori del brand attraverso un’identità visiva chiara, capace di attrarre l’attenzione della GDO europea.

Grazie alla nuova Brand Identity firmata Labirinto, INZECTO è pronto per affrontare una nuova sfida: entrare nella Grande Distribuzione Organizzata dei paesi europei.

Il team di Labirinto si è impegnato nello sviluppo di una brand identity solida, coerente con i plus dell’offerta e soprattutto capace di emergere sugli scaffali della GDO e attirare l’attenzione anche del consumatore più distratto…ma deciso ad eliminare il problema zanzare.

INZECTO è un sistema sicuro per l’ambiente, per le persone e persino per gli insetti impollinatori e Labirinto ha dato forma a questa promessa partendo dal design del packaging e costruendo un racconto visivo coerente. Il colore verde domina la scena, evocando natura e sostenibilità: una scelta in linea con il posizionamento innovativo ed eco-compatibile di INZECTO. Messaggi chiari, benefit leggibili a colpo d’occhio e visual evocativi sono la chiave del progetto ed esaltano la volontà di offrire un’esperienza che sia contemporaneamente informativa e suggestiva.

INZECTO, brand statunitense con sede in Florida, è frutto di un progetto di ricerca sviluppato nei laboratori dell’Università della Florida e sostenuto dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Da questo contesto tecnologico e sperimentale è stato brevettato un sistema integrato capace di interrompere il ciclo di vita delle larve di zanzara abbattendo nel lungo periodo e in modo mirato la popolazione di questi insetti.

Per il debutto del prodotto alla fiera Spoga+Gafa di Colonia, lo stand dell’azienda si è trasformato in uno storytelling, grazie alla capacità del concept sviluppato da Labirinto. A supporto della strategia, Labirinto ha realizzato anche un catalogo di vendita che, con lo scopo di valorizzare ogni prodotto di INZECTO riflette tutte le caratteristiche della marca guidando il buyer alla conoscenza di questo sistema.