UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

JacLeRoi vince la gara per la nuova immagine di Riverfrut

L’agenzia specializzata in food & wine, ha recentemente creato il restyling dei burger 100% vegetali “cottintavola” con il nuovo packaging contraddistinto da un’immagine contemporanea e catchy che potesse invogliare il consumatore a scegliere il brand rispetto ai competitors, ma anche motivarlo a fare una scelta diversa dai soliti burger di carne.

Al termine di un bando di gara indetto da Riverfrut, JacLeRoi, l’agenzia di comunicazione specializzata nel food & wine, si è aggiudicata il contratto di collaborazione con il noto marchio di prodotti orticoli per quanto riguarda lo sviluppo delle nuove grafiche della linea Cottintavola.

Il primo progetto, già disponibile in tutti i principali banchi frigo d’Italia, ha visto la rivisitazione dei burger 100% vegetali.

I nuovi packaging firmati JacLeRoi nascono dall’esigenza, espressa da Riverfrut in fase di brief di gara, di distinguersi a scaffale con un’immagine contemporanea e catchy che potesse invogliare il consumatore a scegliere i burger Riverfrut rispetto ai competitors, ma anche motivare il consumatore finale a fare una scelta diversa dai soliti burger di carne.

Le scelte del pack bianco di fondo e delle illustrazioni ad acquerello sono state studiate in chiave contemporanea e differenziante per creare una “macchia” Riverfrut a banco frigo.

 

CREDITS: 

Agenzia: JacLeRoi

Direttore Creativo: Giordano Maini

Account: Enza Bergantino

Art Director: Matteo Navi, Luca Mazza