Brand Identity

JacLeRoi vince la gara per la nuova immagine di Riverfrut

L’agenzia specializzata in food & wine, ha recentemente creato il restyling dei burger 100% vegetali “cottintavola” con il nuovo packaging contraddistinto da un’immagine contemporanea e catchy che potesse invogliare il consumatore a scegliere il brand rispetto ai competitors, ma anche motivarlo a fare una scelta diversa dai soliti burger di carne.

Al termine di un bando di gara indetto da Riverfrut, JacLeRoi, l’agenzia di comunicazione specializzata nel food & wine, si è aggiudicata il contratto di collaborazione con il noto marchio di prodotti orticoli per quanto riguarda lo sviluppo delle nuove grafiche della linea Cottintavola.

Il primo progetto, già disponibile in tutti i principali banchi frigo d’Italia, ha visto la rivisitazione dei burger 100% vegetali.

I nuovi packaging firmati JacLeRoi nascono dall’esigenza, espressa da Riverfrut in fase di brief di gara, di distinguersi a scaffale con un’immagine contemporanea e catchy che potesse invogliare il consumatore a scegliere i burger Riverfrut rispetto ai competitors, ma anche motivare il consumatore finale a fare una scelta diversa dai soliti burger di carne.

Le scelte del pack bianco di fondo e delle illustrazioni ad acquerello sono state studiate in chiave contemporanea e differenziante per creare una “macchia” Riverfrut a banco frigo.

 

CREDITS: 

Agenzia: JacLeRoi

Direttore Creativo: Giordano Maini

Account: Enza Bergantino

Art Director: Matteo Navi, Luca Mazza