Brand Identity
Jaguar Land Rover rinnova la brand identity e affida l'incarico a livello globale a Brand Union e Digit
L'assegnazione, avvenuta in seguito a una gara globale, segue il progetto espansione della casa automobilistica in nuovi mercati internazionali quali il Brasile (dove nei primi 10 mesi del 2013 le vendite sono salite del 40%), in Sud America e in Cina, cresciuta nel 2012 del 70%. Per Land Rover lavorano già altre agenzie del gruppo WPP: lo scorso mese, ad esempio, Mindshare ha creato una unit ad hoc per i brand di lusso e che si occuperà anche di Land Rover.
Brand Union e Digit, agenzie di brand identity del gruppo Wpp, sono state incaricate da Jaguar Land Rover a livello globale di rinnovare la brand identity della casa automobilistica in vista di una sua espansione in nuovi mercati internazionali quali il Brasile (dove nei primi 10 mesi del 2013 le vendite sono salite del 40%), in Sud America e in Cina, cresciuta nel 2012 del 70%. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una gara globale con 6 agenzie.
Nel 2013 inoltre, per i due brand le vendite sono cresciute complessivamente del 19% rispetto al 2012. Sono state infatti 425.006 le auto messe su strada con i due marchi; i mercati di riferimento per le auto britanniche sono stati quello Nord americano, quello tedesco e quello indiano.
Il nuovo progetto di branding svilupperà nuove guidelines per l'organizzazione di tutta la società Jaguar Land Rover che nel mercato americano, secondo Kantar, nel 2012 ha investito 100 mln di dollari in comunicazione.
Per Land Rover lavorano già altre agenzie del gruppo WPP: lo scorso mese, ad esempio, Mindshare ha creato una unit ad hoc per i brand di lusso e che si occuperà anche di Land Rover.
EC
Nel 2013 inoltre, per i due brand le vendite sono cresciute complessivamente del 19% rispetto al 2012. Sono state infatti 425.006 le auto messe su strada con i due marchi; i mercati di riferimento per le auto britanniche sono stati quello Nord americano, quello tedesco e quello indiano.
Il nuovo progetto di branding svilupperà nuove guidelines per l'organizzazione di tutta la società Jaguar Land Rover che nel mercato americano, secondo Kantar, nel 2012 ha investito 100 mln di dollari in comunicazione.
Per Land Rover lavorano già altre agenzie del gruppo WPP: lo scorso mese, ad esempio, Mindshare ha creato una unit ad hoc per i brand di lusso e che si occuperà anche di Land Rover.
EC

