Brand Identity

JAKALA firma il rebranding di Vialattea e guida il makeover completo dell’ecosistema digitale per un’esperienza utente coerente e seamless

La MarTech Company italiana di cui è CEO Stefano Pedron (nella foto) ha curato la nuova identità del comprensorio sciistico curandone logo, payoff e immagine coordinata. Inoltre, partendo dall’analisi e dei clienti target, è stata sviluppata una content strategy data-driven.

JAKALA, prima MarTech Company in Italia, ha firmato il rebranding di Vialattea, puntando proprio sulla sua unicità. Da Ottobre 2022, Vialattea ha un nuovo logo, un nuovo payoff “Your Mountain Experience” in linea con il suo appeal internazionale e una nuova immagine coordinata, declinata in un ecosistema digitale completamente rinnovato.

Il rebranding di Vialattea è profondo e coinvolge tutto il suo ecosistema digitale. Dopo un’attenta analisi effettuata dal team Digital & Media JAKALA, il Corporate website è stato ridisegnato completamente, per offrire un’esperienza utente più moderna e coinvolgente, attraverso innovativi tool e informazioni utili, in una nuova veste grafica, più intuitiva e accattivante.

Inoltre, partendo dall’analisi e dall’identificazione dei clienti target, è stata sviluppata una content strategy data-driven, per rispondere alle esigenze specifiche delle buyer personas individuate: i canali social di Vialattea, inaugurati per l’occasione, saranno lo strumento principale su cui sviluppare il calendario editoriale, valorizzare il rebranding e coinvolgere in maniera continuativa la follower base.