Brand Identity
Le Tre Marie si afida a Carré Noir per Pasqua 2010
Le confezioni si presentano con una gamma articolata in 3 linee: Origini, che celebra la storia della marca e il legame con Milano, Racconti di Primavera, in onore dell’arrivo della bella stagione e Itinerari, per chi cerca uno stile moderno. Dopo essersi occupata della Pasqua, Carré Noir è ora al lavoro per il Natale 2010.
Per la Pasqua 2010 Tre Marie si presenta nel dettaglio tradizionale con una gamma articolata in 3 linee caratterizzate da stili, ispirazioni e formati diversi per soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo.Le confezioni, che evidenziano la valenza regalo delle Colombe, sono state create dall’agenzia di strategic design & consulting Carré Noir.
La linea Origini celebra la storia della marca e il legame con Milano, attraverso splendide vedute del Duomo, così come appariva nei primi anni del Novecento agli occhi dei clienti della vicinissima Pasticceria Tre Marie. Colori tenui, font aggraziati, fregi e la presenza di delicate bande verticali tono su tono conferiscono un senso di classicità.
Uno stile neoclassico contraddistingue invece la linea Racconti di Primavera, in cui l’arrivo della bella stagione viene rappresentato attraverso un putto alato e un gioco leggiadro di nastri e farfalle volteggianti: decori in oro che emergono con eleganza sul backgroud pastello di astucci, incarti a mano e shopping bag.
Infine, vivacità e colore, fantasia e leggerezza per la linea Itinerari dedicata a chi cerca uno stile moderno: un armonico intreccio dei simboli tradizionali della Pasqua (uova, coniglietti, colombe) e di piccole icone portafortuna (coccinelle, farfalle e quadrifogli).
Dopo essersi occupata della Pasqua, Carré Noir è ora al lavoro per il Natale 2010.
EG

