UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Lendix diventa October: nuovo sito web, nuovo design e un nuovo nome

La piattaforma di finanziamento conosciuta come Lendix da oggi, 31 ottobre, diventa October. Il rebranding dell’azienda è accompagnato da un look & feel completamente rinnovato e da un nuovo sito web: october.eu. Il nuovo design di October è più tecnologico, più dinamico e più intuitivo, con l'obiettivo di rendere più chiara ed evidente la mission della piattaforma: consentire alle imprese di crescere semplificando e democratizzando il loro accesso al credito.

La piattaforma di finanziamento conosciuta come Lendix da oggi, 31 ottobre, diventa October. Un nome originale, semplice da memorizzare in tutte le lingue e in grado di riflettere l’impronta internazionale del gruppo superando il richiamo alla sola attività di finanziamento.

"Con October abbiamo un nuovo nome e non si tratta dell’unica novità. Contemporaneamente, abbiamo anche lavorato allo sviluppo di un nuovo look, un nuovo sito web e nuovi prodotti in grado di riflettere la nostra identità: quella di un'azienda tecnologica europea. Vogliamo supportare le imprese in ogni momento chiave del loro percorso di crescita aiutandole a spiccare il volo, così come rappresentato dal logo October", spiega Olivier Goy, Fondatore di October.

"October guarda al futuro e vuole essere il player di riferimento per le piccole e medie imprese grazie a un'offerta sempre più ricca di soluzioni a supporto di tutti i momenti chiave della crescita aziendale, oltre agli investimenti ordinari. Presto presenteremo anche in Italia soluzioni destinate al noleggio attrezzature, sia in partnership con terzi che direttamente. E questo sarà solo il primo passo", commenta Sergio Zocchi, CEO di October Italia.

Il rebranding dell’azienda è accompagnato da un look & feel completamente rinnovato e da un nuovo sito web: october.eu. Il nuovo design di October è più tecnologico, più dinamico e più intuitivo, con l'obiettivo di rendere più chiara ed evidente la mission della piattaforma: consentire alle imprese di crescere semplificando e democratizzando il loro accesso al credito. 

Dall'avvio delle sue operazioni in Europa, October ha finanziato più di 500 progetti di sviluppo in Francia, Spagna e Italia per un totale di 230 milioni di euro. I primi finanziamenti alle aziende dei Paesi Bassi verranno erogati nelle prossime settimane.

SP