Brand Identity

LHH presenta il nuovo brand manifesto con Boldspace e rafforza la propria value proposition

La società parte del Gruppo Adecco punta a fare la differenza all’interno del settore grazie al proprio ecosistema unico di competenze globali capaci di coprire l’intero talent journey o le esigenze dei propri partner, dalla consulenza alla costruzione di soluzioni HR personalizzate, con l’obiettivo di creare “A beautiful working world”. Tra i principali input che compongono il nuovo manifesto del brand: il potere del giusto match tra azienda e candidato, l’impatto di un grande team, la strategia dietro una nuova soluzione, l’empatia per ispirare grandi leader e la visione all’interno di un’organizzazione.

LHHsocietà parte del Gruppo Adecco - la piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni HR per il mondo del lavoro,  presenta la sua rinnovata brand value proposition, raccontando come il futuro del lavoro possa realizzarsi combinando l’innovazione all’aspetto umano.

Dopo il rebranding del 2022, LHH desidera fare la differenza all’interno del settore grazie al proprio ecosistema unico di competenze globali capaci di coprire l’intero talent journey o le esigenze dei propri partner, dalla consulenza alla costruzione di soluzioni HR personalizzate, con l’obiettivo di creare “A beautiful working world”.

Il rinnovato approccio di LHH si traduce in valori, convinzioni e purpose in ambito lavorativo che ispirano un modo di pensare, creare e agire ancora più autentici, volti appunto a delineare un “mondo del lavoro bellissimo”.

“A Beautiful Working World non è solo un claim, è la nostra visione: un mondo in cui il talento viene valorizzato, le aziende crescono grazie alle persone e la crescita non è solo economica, ma anche culturale. In questo processo, noi non vogliamo essere solo un partner HR, vogliamo ispirare il cambiamento e il futuro del mondo del lavoro. Ispirare il futuro significa non aspettarlo, ma costruirlo. Significa dare a ogni azienda, a ogni talento, strumenti e opportunità per trasformare il proprio percorso lavorativo in qualcosa di significativo. In un mondo ormai dominato da tecnologia e intelligenza artificiale, LHH si impegna per abbracciare tali innovazioni mettendo però sempre al centro e valorizzando la parte più umana del talento, nei nostri collaboratori e nei nostri clienti” commenta Luca Semeraro, Country President Italy e SVP Recruitment Solutions DACH, Netherlands and Poland di LHH.

Tra i principali input che compongono il nuovo manifesto del brand ci sono: il potere del giusto match tra azienda e candidato, l’impatto di un grande team, la strategia dietro una nuova soluzione, l’empatia per ispirare grandi leader e la visione all’interno di un’organizzazione.

In quest’ottica anche la grafica e il logo, sviluppati in collaborazione con l’agenzia Boldspace, sono stati rinnovati, affinché storia e nuova brand identity possano valorizzare appieno la propria suite di soluzioni HR ed esprimersi con originalità e visione d’insieme, tramite un’identità riconoscibile, coerente e d’impatto. In particolare, l’elemento grafico principale di LHH, noto come The Thread, è centrale nel sistema di design in quanto simboleggia il continuo viaggio del talento e le connessioni fluide che LHH crea tra le proprie offerte, i clienti e i candidati.