

Brand Identity
LIDL torna on-air con la sua prima campagna branding dal claim "Lidl vale davvero."
Parte oggi su tutti i canali, nei 31 Paesi europei in cui l’Insegna è presente, la prima campagna branding di Lidl con il nuovo claim "Lidl vale davvero."
Una promessa a milioni di persone che ogni giorno scelgono il brand per la loro spesa, perché ciò che conta realmente è che ognuno abbia la possibilità di accedere a prodotti di qualità, convenienti e sostenibili. Questo principio non è solo il cuore della campagna, on air in anteprima dal 21 settembre, ma si riflette anche in molteplici aspetti dell’offerta Lidl.
"Lidl vale davvero." è una promessa rivolta:
- ai clienti: Lidl si impegna per rendere accessibili prodotti di qualità e, come partner responsabile, supporta la realizzazione dei progetti di ciascuno;
- ai collaboratori: Lidl investe nel loro futuro professionale e sostiene le loro ambizioni;
- all’ambiente: Lidl protegge gli habitat e riduce il più possibile la sua impronta ecologica;
- ai partner commerciali: Lidl costruisce partnership a lungo termine basate sulla fiducia.
“Oggi le persone non si aspettano solo prodotti di elevata qualità dai brand, ma si aspettano anche che agiscano in maniera responsabile dal punto vista sociale e ambientale. Con questa campagna vogliamo stringere un legame profondo con un pubblico sempre più ampio di persone, mostrando come Lidl offra a tutti ciò che vale davvero, andando oltre l’ottimo rapporto qualità-prezzo", spiega Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Cliente/Customer Lidl Italia. “Rimaniamo fedeli al nostro DNA di discount, guidati da una visione ancora più ampia”.
La campagna, on air dal 21 settembre a fine ottobre, è pianificata con una strategia media integrata su tutti i canali, pensata per coinvolgere e sorprendere i clienti. Lo spot racconta di come ciò che vale nella vita dipenda dalle nostre scelte, ambizioni e traguardi e Lidl vuole essere al fianco di tutti per raggiungere i propri obiettivi. La pianificazione televisiva prevede il lancio nel formato da 60" sulle principali emittenti TV, seguito dalle versioni da 30" e 20". Il media mix, inoltre, comprende anche una forte presenza online su YouTube e sulle principali piattaforme streaming. Parallelamente, la campagna vivrà sui social media con post e reel dedicati.

