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Brand Identity

Liquigas presenta la nuova brand identity: restyling di logo, sito internet e dei canali social

Il player italiano specializzato nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale cambia veste; in particolare, il logo diventa oggi l'icona di una bomboladi gas vista dall'alto, che rappresenta il core business dell'azienda.

Liquigas, player italiano specializzato nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, ha avviato oggi il primo passo del percorso che l’accompagnerà a proporsi sul mercato con una brand identity rinnovata. Un’immagine che vede il cambio del logo aziendale, il lancio di un nuovo sito internet e un rinnovamento dei propri canali social: una nuova veste che il Gruppo a implementerà gradualmente su tutti i materiali di comunicazione, negli uffici e sui mezzi per la consegna di GPL. Il logo di Liquigas diventa oggi l’icona di una bombola di GPL vista dall’alto, una figura che rappresenta con semplicità e immediatezza il core business dell’azienda.

L’attività di Liquigas è ora rinvigorita dai valori condivisi con l’intero Gruppo: la cura per i clienti; l’impegno per la sostenibilità e per la sicurezza, anche dei dipendenti; l’attenzione verso le comunità locali, soprattutto verso famiglie e imprese non raggiunte dalla rete nazionale del gas naturale; la leadership di mercato, anche in termini di innovazione.

“Oggi, come è naturale che sia, Liquigas si prepara a fare evolvere il proprio brand verso i colori e l’immagine del gruppo di cui orgogliosamente fa parte. Ne nasce una nuova identità, moderna e innovativa, che unisce la nostra storia con quella del gruppo SHV Energy. Il nuovo logo è costruito sulla base della nostra storia passata, ma guarda al futuro con ancora maggiore determinazione. Una nuova sfida che, come sempre, accogliamo con orgoglio ed entusiasmo” commenta Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas.

Un cambiamento volto ad abbracciare ulteriormente il posizionamento del gruppo di cui Liquigas fa parte dal 2018: SHV Energy, il distributore più importante al mondo di GPL e uno dei principali gruppi mondiali del settore energetico che opera in 27 Paesi servendo oltre 30 milioni di clienti. Un’immagine nuova che conferma e rafforza l’impegno di Liquigas nel sostenere la transizione verso forme di energia efficienti e più pulite, con l’obiettivo di promuovere la salvaguardia della qualità dell’aria, della salute delle persone e delle comunità. Oggi Liquigas, che porta l’energia a circa 350.000 clienti in tutta Italia, è ancora più determinata a favorire e sostenere il progresso nel settore energetico non solo attraverso un approvvigionamento sicuro, efficiente e pulito, ma anche investendo in iniziative volte a sensibilizzare amministrazioni pubbliche, cittadini e giovani generazioni sull’importanza di compiere scelte sostenibili.

Il nuovo brand debutta oggi sul sito di Liquigas e sui canali Facebook, LinkedIn e Youtube.