Brand Identity

LS & Partners firma la nuova corporate identity di IPZS

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato affida all’agenzia romana guidata da Leonardo Stabile tutto il lavoro di restyling dell’immagine aziendale. LS & Partners si occuperà inoltre dell’ideazione della veste grafica del nuovo portale web ipzs.it. Al progetto hanno lavorato l’art director Simone Santese, la copywriter Arianna Astrella e il digital illustrator Alexandre Auriol.
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato affida all’agenzia romana guidata da Leonardo Stabile tutto il lavoro di restyling dell’immagine aziendale.IPZS è una realtà che unisce  tradizione e innovazione, affiancando a una produzione legata alla più raffinata tradizione artistica, editoriale e numismatica, una importante produzione multimediale e una serie di prodotti e servizi di altissimo livello nel campo della sicurezza e dell’anticontraffazione.

Ispirata dalla incredibile poliedricità dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, LS & Partners ha ideato il nuovo marchio 'IPZS Caratteri Mobili'. Un logo in cui quattro caratteri mobili della stampa, sui quali sono impresse in rilievo le iniziali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ci trasportano in un mondo antico, nobile, fatto di storie e di nuove scoperte.

Le differenti dimensioni e forme dei caratteri diventano simbolo delle diverse produzioni dell’Istituto stesso: da quella grafica, artistica, editoriale e multimediale, a quella monetaria, medaglistica e filatelica.

LS & Partners si occuperà inoltre dell’ideazione della veste grafica del nuovo portale web ipzs.it.

All’ideazione e sviluppo della creatività hanno lavorato l’art director Simone Santese, la copywriter Arianna Astrella e il digital illustrator Alexandre Auriol.

SP