UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

M&C Saatchi inventa per Carlsberg il primo cartone della pizza organico

Il brand realizza Betterbox con gli scarti di produzione della birra, 100% compostabile. Presentato in anteprima martedì 15 ottobre a Milano durante un evento dedicato ai giornalisti, dal 18 al 20 ottobre il prodotto sarà distribuito in esclusiva dalla pizzeria milanese Cocciuto, in partnership con Uber Eats.

“Tutto può essere migliorato”: la filosofia del “betterment” è ciò che spinge Carlsberg a non accontentarsi mai. Dopo aver migliorato il logo, l’etichetta, il packaging e la ricetta della propria birra, Carlsberg ha fatto un passo oltre, decidendo di migliorare un oggetto che ogni giorno entra nelle case di milioni di italiani, spesso in compagnia di una birra: il cartone della pizza.

Non tutti sanno che il cartone della pizza, se presenta residui di cibo, non può essere riciclato con la carta: per questo Carlsberg ha inventato “Betterbox”, il miglior cartone della pizza al mondo. Probably. Betterbox è il primo cartone della pizza realizzato con gli scarti di produzione della birra, 100% compostabile. Le trebbie d’orzo, dopo l’acqua, sono il materiale di scarto più abbondante che deriva dal processo di produzione della birra; Carlsberg Italia ne produce 1700 tonnellate ogni anno.

Da qui nasce l’idea di “ridurre gli scarti, utilizzando gli scarti”: oggi Betterbox è un prototipo, ma se un domani tutte le pizzerie adottassero il cartone sostenibile si innescherebbe un circolo virtuoso, in grado di generare un impatto positivo sul nostro pianeta. Betterbox è stato presentato in anteprima martedì 15 ottobre a Milano, durante un evento dedicato ai giornalisti e nel weekend dal 18 al 20 ottobre sarà distribuito in esclusiva dalla pizzeria milanese Cocciuto, in partnership con Uber Eats.

CREDITS

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto

Senior Art Director: Olivia Nervi

Digital Designer: Claudia Alongi

Account Director: Juna Cerri

Account Manager: Roberta Cerutti

UTOPIA

Product Development and Production: Utopia

Executive Producer: Federico Fornasari

Product Manager Pizza Box: Edward Petrea

Film Director: Luca Cingolani

Dop: Piermaria Agostini

VFX Supervisor: Simon Gottlieb

Production Manager: Giovanni la Monaca

CB