
Brand Identity
Marco Melandri è il nuovo Brand Ambassador di Tucano Urbano
A dare il via alla collaborazione tra il pilota romagnolo e il brand milanese è stata l’ultima edizione di EICMA, in occasione del lancio della nuova campagna video dedicata al gilet airbag AIRSCUDTM FLEX. “Nella giungla urbana – spiega Florian Martin, Direttore Marketing del gruppo MANDELLI – si corrono molti più pericoli che in pista. Ma per non rischiare la pelle non è necessario mettersi la tuta di pelle. Per fare arrivare questo concetto a più persone possibili, abbiamo pensato che Marco potesse essere il nostro testimonial perfetto: è un grande campione, quindi ha tutta l’autorevolezza per parlare di sicurezza, è un personaggio molto seguito anche dal grande pubblico, e in più incarna i valori di semplicità e simpatia di TUCANO URBANO”.
Macho, come Melandri viene affettuosamente soprannominato dai tifosi, è il pilota dei primati: è il più giovane pilota di sempre ad aver vinto nel 1998 un Gran Premio classe 125 a 16 anni non ancora compiuti. A 20 anni diventa il più giovane campione del mondo nella classe 250, con 9 vittorie su 16 gare in programma. Nel 2011 passa al campionato mondiale Superbike dove è l'italiano più vincente di tutti i tempi.
“Dopo tanti anni passati in pista, in questo passaggio della mia vita – racconta il campione di Ravenna – sono contento di far parte della famiglia TUCANO URBANO, da cui mi sento davvero coccolato. E ora che ho più tempo per girare in moto e in scooter, posso godermi i panorami italiani e svizzeri sentendomi super protetto grazie al gilet airbag AIRSCUDTM. Soprattutto in un periodo come questo dove gli automobilisti sono particolarmente distratti è importantissimo proteggersi sulle due ruote”.
Come brand ambassador, fino al 2025 Marco Melandri sarà il protagonista di tutta la comunicazione TUCANO URBANO, sarà presente agli eventi di settore più importanti e parteciperà attivamente come tester allo sviluppo dei prodotti, soprattutto a quelli più mirati a proteggere chi si muove su due ruote in città. Il primo appuntamento con lui è la “rivoluzione airbag” in programma la prossima primavera con l’arrivo di AIRSCUDTM FLEX, il nuovo gilet airbag, con tecnologia In&motion

