Brand Identity

Mars Food procede al rebrand del marchio Uncle Ben's: da oggi sarà Ben's Original

La modifica vuole sottolineare la volontà del marchio di creare un futuro più inclusivo, pur continuando a impegnarsi nel produrre il miglior riso al mondo. I programmi dell'azienda garantiranno infatti alle comunità più svantaggiate l'accesso ai pasti nutrienti che tutti meritiamo, oltre ad aiutare gli imprenditori culinari, qualunque sia il colore della loro pelle, ad avere accesso a opportunità educative, in modo che le loro idee e le loro voci possano essere apprezzate da tutti.

Oggi Mars Food ha annunciato che modificherà il nome del brand Uncle Ben's in Ben’s Original, sottolineando così la volontà del marchio di creare un futuro più inclusivo, pur continuando a impegnarsi nel produrre il miglior riso al mondo.

"Nelle ultime settimane, abbiamo ascoltato migliaia di consumatori, i nostri Associati e altri stakeholder di tutto il mondo - ha dichiarato Fiona Dawson, Global President Mars Food, Multisales and Global Customers - comprendiamo le ingiustizie che sono state associate al nome e al volto del marchio precedente e, come abbiamo annunciato a giugno, ci siamo impegnati a cambiare".

L'azienda ha deciso di sostituire l'immagine delle confezioni con un'iconografia più equa. Mars Food non sta solo cambiando il nome e l’immagine del brand, si sta anche attivando per migliorare l'inclusione e l'equità e sta definendo il nuovo purpose del marchio: creare opportunità che offrano a tutti un posto a tavola. 

I programmi Ben’s Original garantiranno infatti alle comunità più svantaggiate l'accesso ai pasti nutrienti che tutti meritiamo, oltre ad aiutare gli imprenditori culinari, qualunque sia il colore della loro pelle, ad avere accesso a opportunità educative, in modo che le loro idee e le loro voci possano essere apprezzate da tutti. Questo impegno partirà dagli Stati Uniti, dove il marchio ha stretto una partnership con la National Urban League, per sostenere gli aspiranti chef neri, attraverso un fondo di borse di studio, prima di espandersi per sostenere altre comunità bisognose di tutto il mondo. 

"Oggi più che mai i brand giocano un ruolo importante che ci vede impegnati in un percorso di riconciliazione sulla giustizia razziale, la diversità e l'inclusione", ha detto Marc Morial, Presidente e CEO della National Urban League. "Siamo orgogliosi di collaborare con Ben's Original™ in questo momento in cui il brand si sta evolvendo e sta intraprendendo un nuovo percorso con un nuovo purpose: quello di fornire alle comunità nere, negli Stati Uniti e all'estero, opportunità più eque di istruzione e crescita professionale”.

Inoltre, a Greenville, Mississippi - dove il Ben's Original è prodotto per gli Stati Uniti da oltre 40 anni - Mars Food investirà nella comunità locale per affrontare i problemi che affliggono la regione da generazioni. Questo programma si concentrerà sul miglioramento delle opportunità educative di oltre 7.500 studenti della zona, oltre a favorirne l'accesso a cibi freschi.

Questi primi passi si aggiungono all'impegno di Mars, Incorporated di continuare a migliorare l’uguaglianza razziale: dall'aumento della rappresentanza nella forza lavoro, nella leadership e nella pipeline dei talenti dell'azienda, al migliore utilizzo della spesa, in particolare tra i fornitori, per guidare un cambiamento positivo.

"Anche se questo cambiamento implicherà un processo complesso, non c'è momento migliore di quello attuale - ha aggiunto Dawson - sappiamo che questa è la cosa giusta da fare per il nostro brand e per il nostro business, per assicurarci di creare il futuro veramente inclusivo che tutti meritano".